AV Magazine - Logo
Stampa
 
Monitor NEC MDview 242-2 e 262-2
Emidio Frattaroli - 16/07/2009, 10:43
“NEC Display Solutions rafforza la serie MDview con due monitor LCD da 24 e 26 pollici in formato wide, con curca DICOM pre-impostata, LUT a 12 bit e prestazioni costanti per tutta la vita dei prodotti”

Milano, Luglio 2009. NEC Display Solutions rafforza la propria serie MDview per la refertazione medica, introducendo due nuovi monitor a colori in formato wide. I nuovi NEC MDview242-2 e MDview262-2 prevedono pannelli IPS (In Plane Switching) a colori con risoluzione di 1920 x 1200 pixel ed una superficie centrale di lavoro priva di pixel difettosi per una perfetta riproduzione delle immagini. L’innovativa funzione X-Light Pro elimina qualsiasi variazione della luminosità e del colore per tutta la durata di vita del monitor, grazie ad un sensore interno che misura le oscillazioni di luminosità e dei colori e modifica i valori in modo complementare.

Gli apparecchi prevedono una curva DICOM (Digital Imaging and Communications in Medicine, lo standard richiesto per la refertazione medica), pre-impostata in fabbrica, con curva LUT a 12 bit. Questo significa che gli MDview242-2 e 262-2 sono consegnati e pronti “out of the box” per le stazioni PACS (Picture Archiving and Communication System). Sia che vengano usati per la visualizzazione di immagini in 3D in fase pre-operatoria, TAC, sezioni incrociate o immagini ottenute tramite ultrasuoni nella medicina nucleare, i nuovi NEC MDview242-2 e the NEC MDview262-2 garantiscono massima precisione e fedeltà dei colori.

Grazie alla tecnologia del pannello IPS TFT che offre un angolo di visione di 178 gradi in orizzontale e in verticale, un rapporto di contrasto di 1000:1 (MDview242-2) e 800:1 (MDview262-2), questi monitor offrono un’eccellente riproduzione delle immagini in particolare nei sistemi multi-screen. Il software GammaComp MD Client di NEC Display Solutions, fornito a corredo, assieme ad un fotometro opzionale, consente di eseguire la calibrazione individuale ed i test per il controllo di costanza in maniera estremamente pratica. I monitor prevedono anche il controllo digitale dell’uniformità (DUC) che garantisce l’uniformità della luminosità.

Per maggiori informazioni: www.nec-display-solutions.it