AV Magazine - Logo
Stampa
 
Monitor LCD 52" "waterproof" Sanyo 52SR1
Gian Luca Di Felice - 21/11/2008, 13:03
“Sanyo presenta un nuovo monitor dedicato al mercato della comunicazione da esterno resistente all'acqua, il 52SR1, che si aggiunge alla serie di apparecchi dotati di tecnologia “Sun readable” per uso professionale”

Il costruttore giapponese annuncia la disponibilità per il mercato professionale del nuovo monitor LCD 52SR1. Questo modello, con un pannello da 52” e una risoluzione Full HD 1920 x 1080 punti, vanta un’eccellente visione anche in condizioni di luce difficili o di forte luminosità. Il rivestimento rinforzato consente a questo monitor di essere utilizzato anche in esterno, indipendentemente da cattive condizioni atmosferiche e temperature estreme. Il 52SR1 è dunque la soluzione ottimale per le applicazioni di segnaletica digitale all’aperto.

Grazie alla tecnologia "Sun readable", il 52SR1 riproduce immagini brillanti anche in condizioni di luminosità difficili. Dotato di uno schermo transriflettente, il monitor utilizza la luce in eccesso, sia essa solare o artificiale, per aumentare la luminosità delle immagini. La luce incidentale viene infatti riflessa in aggiunta alla retroilluminazione dell’apparecchio assicurando una luminosità fino a 1.500 cd/m2. Questo effetto è ottenuto attraverso l’uso attivo della luce solare solamente quando è necessario, assicurando quindi che i monitor equipaggiati con questa tecnologia esclusiva di Sanyo siano economici e rispettosi dell’ambiente. Grazie alla diagonale d’immagine di 52”/132cm (115,2 x 64,8 cm) e al rapporto di contrasto di 1.550:1, le informazioni riprodotte dal 52SR1 sono facilmente leggibili a distanza. Questo nuovo modello è, inoltre, dotato di un panello con una velocità di rotazione dei cristalli di 6,5ms e le caratteristiche complessive lo rendono ideale per le hall, i centri commerciali e le vetrine molto illuminate dei negozi.

Il 52SR1 non solo eccelle nella visualizzazione di immagini e video, ma è anche ideale per le installazioni all’aperto. Questo modello è infatti in grado di resistere sia alle temperature polari fino a -20°C grazie alla modalità “inverno”, sia ai climi tropicali fino a 45°C estremamente piovosi. Anche in caso di immersione temporanea in acqua, il cabinet esterno certificato IP66 assicura il funzionamento dell’apparecchio senza alcuna limitazione. Il 52SR1 può essere quindi installato nelle fermate degli autobus, nelle stazioni sciistiche e addirittura negli auto-lavaggi.

A seconda delle esigenze, il 52SR1 può essere installato orizzontalmente o verticalmente. A questo scopo, è prevista una staffa a muro anti-corrosione per installazioni in modalità ritratto o paesaggio. Il 52SR1 è già disponibile nei negozi specializzati al prezzo consigliato di 15.000 Euro (IVA esclusa). I monitor Sanyo sono coperti da una garanzia triennale e viene fornito un servizio di assistenza che prevede la sostituzione dell’apparecchio entro 24 ore dall’inoltro della richiesta.

Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche

Fonte: Sanyo Italia