AV Magazine - Logo
Stampa
 
Milano 11 Giugno: corso di calibrazione
Redazione - 06/06/2016, 14:42
“Milano, 11 Giugno, presso Videosell, Emidio Frattaroli terrą un corso di calibrazione per videoproiettori e display, con focus su standard UHD 4K, HDR e spazio colore REC.2020”

Sabato 11 Giugno, presso Videosell a Trezzano Sul Naviglio, Emidio Frattaroli terrà un corso di calibrazione dedicato sia ai professionisti che ai consumatori per l'installazione e la taratura di videoproiettori e display. Il corso, dalla durata di 6 ore ed inizio alle ore 10:00, sarà diviso in due sezioni. Durante le prime tre ore della mattina ci sarà una parte teorica mentre nel pomeriggio saranno effettuati esercizi pratici su proiettori Sony, Epson e JVC, con sonda x-rite i1 Display Pro e software di calibrazione Calman e HCFR.

Il corso ha costo di 165 Euro + IVA per persona. La quota di 165 Euro NON comprende l'eventuale alloggio, vitto e trasporto. Coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni di EduCAL potranno partecipare gratuitamente, previa registrazione ma con posti limitati. Nel programma del corso non mancheranno elementi, sia teorici che pratici, per la corretta analisi e calibrazione dei nuovi riferimenti per i nuovi prodotti a risoluzione UHD 4K, con particolare attenzione a spazio colore REC.2020 e DCI-P3 e HDR.

Per garantire un'elevata  qualità del corso, il numero di partecipanti totali sarà limitato a 12 persone, con precedenza ai nuovi iscritti. Chi fosse interessato al corso, al programma e alle modalità di partecipazione, può inviare una mail all'indirizzo: formazione at avmagazine.it indicando come oggetto "EDU CAL".

Vi segnaliamo anche i prossimi corsi a Bologna (18 Giugno) e Palermo (25 Giugno).