AV Magazine - Logo
Stampa
 
ISE: Samsung Digital Signage 8K
Emidio Frattaroli - 05/02/2019, 16:44
“I nuovi sistemi QLED 8K presentati dall'azienda ad Amsterdam, anticipano il futuro dei display professionali con la risoluzione nativa 8K anche per il Digital Signage”


- click per ingrandire -

Amsterdam – 5 febbraio 2019. In occasione di ISE 2019, Samsung trasforma il mercato globale del digital signage presentando i primi prodotti che mettono a disposizione la qualità d’immagine dei display QLED a risoluzione nativa 8K. Questa innovazione nel campo dei display professionali avrà una notevole influenza nel settore offrendo, grazie alla impattante qualità visiva, nuove opportunità. Il primo prodotto è un modello QLED 8K Signage in formato 82 pollici, che combina la più alta risoluzione disponibile sul mercato con la tecnologia Samsung AI Upscaling (Artificial Intelligence).

“Con l’introduzione della risoluzione 8K nel display signage, le aziende possono offrire al proprio pubblico una qualità delle immagini che fino a poco tempo fa sarebbe stata inarrivabile” ha commentato Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display di Samsung Electronics. “Il sistema 8K QLED Signage da 82 pollici è solo uno dei numerosi prodotti che siamo orgogliosi di presentare a ISE 2019. Siamo impazienti di presentare le applicazioni commerciali della risoluzione 8K per l’industria AudioVideo in tutto il mondo”.


- click per ingrandire -

Il nuovo QLED 8K Signage ha uno spessore inferiore a 40 mm e assicura un’installazione semplice in qualsiasi ambiente grazie al cavo in fibra ottica. Con una risoluzione di 7.680 x 4.320, i singoli pixel che compongono un’immagine diventano impercettibili per l’occhio umano, anche se osservati da vicino. Anche il display professionale QLED 8K è dotato di local dimming e Quantum Light Control per una migliore riproduzione del nero. Inoltre, la luminanza che raggiunge un massimo di 4.000 nit, insieme alla tecnologia HDR10+, fanno fare un salto di qualità nella riproduzione di immagini straordinariamente realistiche con un volume colore del 100%.

Per ulteriori informazioni: http://displaysolutions.samsung.com/ise2019