AV Magazine - Logo
Stampa
 
ISE: aggiornamento Pocket Camera 4K
Emidio Frattaroli - 05/02/2019, 17:36
“Blackmagic Design dą notizia di un importante aggiornamento per Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K con registrazione audio pił silenziosa, rimappatura dei pixel, migliore autonomia della batteria e molto altro”

Amsterdam, 5 febbraio 2019. Blackmagic Design ha annunciato Blackmagic Camera 6.1, un importante aggiornamento per Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. L’update offre una registrazione audio più silenziosa, nuove funzioni tra cui rimappatura dei pixel, guide di inquadratura 2:1 per il monitoraggio, migliore autonomia della batteria, e molto altro. L’aggiornamento migliora nettamente la registrazione audio con i microfoni interni di Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. La nuova elaborazione analizza l’audio catturato dai due microfoni posizionati ai lati della camera riducendo drasticamente il rumore di fondo delle registrazioni. Inoltre minimizza la latenza del monitoraggio audio, offre una migliore sincronizzazione A/V, e la nuova interfaccia dell’ingresso audio 3,5 mm è ancora più intuitiva e facile da usare.

Blackmagic Camera 6.1 migliora le prestazioni della messa a fuoco automatica, che ora garantisce un livello di focus più accurato in meno tempo, senza inutili movimenti dell’obiettivo. Una nuova interfaccia evita la formattazione accidentale dei supporti di memoria Una volta aggiornata la camera, per cancellare e riformattare la scheda gli utenti dovranno tenere premuto il pulsante di formattazione del supporto di memoria per 3 secondi. L’update include anche una nuova funzione di ricalibrazione dei pixel direttamente dalla camera, per sopperire ai pixel che nel tempo possono cambiare di luminosità e creare piccole variazioni sul sensore. La funzione di ricalibrazione consente alla camera di riallineare la luce di ogni pixel e ottenere immagini sempre nitide in qualsiasi condizione ambientale.

Blackmagic Camera 6.1 offre inoltre guide di inquadratura 2:1 per il monitoraggio, molto utili per la composizione delle immagini in fase di ripresa. L’update introduce funzioni di risparmio energetico che rendono la batteria più efficiente del 10-15%, e che mostrano agli utenti indicatori di durata residua più accurati. “Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K sta avendo uno straordinario successo, e seguiamo con entusiasmo l’adozione dei workflow digitali da parte di una grande varietà di utenti”, ha affermato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “È un aggiornamento che aggiunge ancora più funzioni alla camera, proprio quelle che i nostri utenti ci hanno richiesto condividendo le loro idee e suggerimenti. È un update dedicato a loro! E non vediamo l’ora di scoprire le loro creazioni”.

Le nuove funzioni di Blackmagic Camera 6.1

- Ricalibrazione dei pixel interna;
- Migliore auto focus;
- Miglior rapporto segnale/rumore del microfono interno;
- Risparmio energetico per batteria più efficiente;
- Guide di inquadratura 2:1 per il monitoraggio;
- Nuova interfaccia per la formattazione schede;
- Latenza minima per il monitoraggio audio;
- Interfaccia evoluta dell’ingresso audio 3,5 mm;
- Migliore sincronizzazione A/V.

Blackmagic Camera 6.1 è disponibile per il download gratuito: www.blackmagicdesign.com/it/support