AV Magazine - Logo
Stampa
 
Il CES 2022 chiuderà un giorno in anticipo
Riccardo Riondino - 03/01/2022, 15:00
“Come norma precauzionale contro il COVID-19, la Consumer Technology Association ha anticipato dall'8 al 7 gennaio la chiusura del CES 2022”


- click per ingrandire -

La CTA (Consumer Technology Association) ha accorciato di un giorno la durata del CES 2022, che si svolgerà quindi dal 5 al 7 gennaio anziché l'8 gennaio come previsto inizialmente. La decisione è stata presa come misura precauzionale contro il COVID-19. Negli USA sono infatti in aumento i contagi dovuti alla variante Omicron e la Contea di Clark, di cui Las Vegas è il capoluogo, è una delle aree colpite maggiormente. Per lo stesso motivo diversi grandi nomi, tra cui Amazon, AMD, Google, IBM. Intel, Lenovo, Meta, Microsoft, Nvidia e Twitter, hanno rinunciato alla manifestazione. Tra quelli che hanno confermato la loro partecipazione LG, Samsung, Qualcomm, Sony e HTC. Secondo gli organizzatori sono in tutto oltre 2.200 gli espositori che prenderanno parte al CES 2022.

Gary Shapiro, presidente e CEO di CTA, ha dichiarato inoltre che verranno adottate misure aggiuntive per i visitatori come l'ampliamento delle vie di accesso, che in alcuni casi saranno a senso unico per assicurare il mantenimento delle distanze. Tutti i partecipanti (visitatori e aziende) dovranno indossare la mascherina, aver effettuato un completo ciclo vaccinale ed eseguire un test antigenico almeno 24 ore prima dell'ingresso (un kit verrà consegnato insieme al badge). Per i visitatori internazionali è previsto un test PCR gratuito prima del rientro nei rispettivi paesi.

Per ulteriori informazioni: ces.tech/Logistics/Health-Protocols.aspx

Fonte: Punto Informatico, 4KFilme