AV Magazine - Logo
Stampa
 
Il 2010 è l'anno dei videoproiettori
Emidio Frattaroli - 16/04/2010, 10:03
“Secondo William Coggshall e Pacific Media Associates, questo sarà l'anno dei videoproiettori, con una crescita del 30% rispetto ai numeri dello scorso anno”

Menlo Park, California, 15 Aprile 2010. Pacific Media Associates (PMA), una delle più autorevoli società di analisi nel settore della videoproiezione, ipotizza per l'anno 2010 una crescita del 30% del mercato della videoproiezione rispetto allo scorso anno, fino ad arrivare ad otto milioni di pezzi venduti.

Con la disponibilità di pico proiettori, stereoscopia, LED, laser, ottiche a tiro cortissimo e presentazioni PC-free, secondo William Coggshall - Presidente di Pacific Media Associates - questo sarà un anno di successi straordinari per il settore della videoproiezione. Il tutto senza considerare la crescita vertiginosa del settore D-Cinema in tutto il mondo.

Le novità tecnologiche e la notevole riduzione dei costi saranno trainanti per ogni settore, dai piccoli "giocattoli" rappresentati dai picoproiettori, fino ad arrivare ai proiettori di fascia più alta con illuminazione a LED. In quest'ultimo caso, nonostante il maggior investimento iniziale rispetto ad un proiettore con lampada tradizionale, la chiave è il notevole risparmio in termini di costi di mantenimento.

Per maggiori informazioni: www.pacificmediaassociates.com