
Parigi, 24 gennaio 2013. Sony Digital Cinema ha annunciato la partecipazione all'edizione 2013 dell'International Digital Film Forum (IDIFF) di Parigi e, in occasione della giornata inaugurale dello show, i visitatori del settore cinematografico sono stati invitati a una proiezione 4K in anteprima e in esclusiva di Samsara, il documentario già acclamato dalla critica, realizzato nel corso di cinque anni, in cinque continenti e girato in 65mm in circa 100 location in tutto il mondo.
"IDIFF è un appuntamento unico dove i protagonisti del settore possono incontrarsi e condividere gli sviluppi della cinematografia", dichiara Oliver Pasch, Director of Sony Digital Cinema, Sony Europe. "Il messaggio del 4K è molto importante e Sony Digital Cinema è lieta di poter mostrare le proprie potenzialità con un successo cinematografico di questa portata. Samsara è infatti un esempio perfetto di esperienza visiva basata su un'eccezionale qualità dell'immagine, luminosità e dettagli".
SAMSARA Theatrical Trailer from Baraka & Samsara on Vimeo
Il documentario è stato proiettato con il nuovo proiettore DCI 4K Sony SRX-R515 di Sony, dotato di ben sei lampade ad alta pressione al mercurio in luogo di una singola lampada allo xenon .L'anteprima di Samsara è presentata da Sony Digital Cinema in collaborazione con il distributore indipendente francese ARP Sélection e R2D1, una società specializzata nella vendita e installazione di apparecchiature per il cinema digitale.
"Collaboriamo con Sony dall'anno scorso e abbiamo partecipato a eventi come il Festival Internazionale del Cinema di Marrakech e IDIFF 2013, che segnano una svolta del mercato verso una più ampia adozione del 4K e una maggiore consapevolezza del miglioramento nell'esperienza visiva", dichiara Maxime Rigauld, Sales Manager di R2D1. "Siamo lieti di poter continuare la collaborazione con Sony all'insegna dell'innovazione".
|