AV Magazine - Logo
Stampa
 
Generatore HDMI Test QD 780
Emidio Frattaroli - 13/05/2009, 16:45
“Ampercom, distributore italiano dei prodotti Quantum Data, annuncia il nuovo generatore audiovideo e analizzatore portatile HDMI 780 con un rapporto prezzo prestazioni eccellente”

Vimercate (MI), maggio 2009. Quantum Data ha da poco annunciato il nuovo analizzatore/generatore audio e video digitale e analogico 780 che si pone a nuovo riferimento nel settore. Il nuovo 780 integra innanzitutto un'uscita HDMI attraverso la quale è possibile inviare segnali video test (anche in movimento) con risoluzioni, frequenze e profondità in bit personalizzabili, fino a 12 bit per componente (Deep Color 36 bit), sia in formato RGB che component (YCbCr 4:2:2 e 4:4:4); è anche possibile caricare immagini test bitmap ad 8 bit per componente attraverso la porta USB.

Attraverso la stessa uscita HDMI è possibile inviare segnali audio digitali (selezionabili) fino ad otto canali, sia in PCM lineare (fino a risoluzione 24/96), sia nei formati compressi Dolby Digital e DTS. Si tratta in poche parole del più potente generatore audio e video HDMI portatile presente sul mercato, senza considerare che sono presenti comunque uscite video analogiche per segnali RGB e component.

Inoltre, lo stesso 780 è dotato di ingresso HDMI attraverso il quale possono essere testate numerose sorgenti per verificare la corretta trasmissione dei segnali audio e video. Infine, a richiesta, è disponibile un modulo per la verifica strumentale dei cavi e accessori (switch, splitter etc.) che permette di misurare il numero di errori nei pacchetti trasmessi attraverso la connessione da analizzare.

Il prezzo suggerito al pubblico del nuovo Quantum Data 780 è di 5.500,00 Euro IVA esclusa, a cui può essere aggiunto il modulo per il test dei cavi con altre 780,00 Euro, sempre IVA esclusa. I prodotti Quantum Data in Italia sono disponibili attraverso il distributore Ampercom. Per maggiori informazioni: www.ampercom.com - www.quantumdata.com