AV Magazine - Logo
Stampa
 
Fusione ADEO Group + HIFIGHT
Emidio Frattaroli - 20/11/2025, 00:12
“ADEO Group e HIFIGHT si aggregano in una realtà industriale strutturata, con una filiera completa che va dalla produzione alla distribuzione, dalla formazione alla comunicazione.”


- click per ingrandire -

Padova, Trento. 20 Novembre 2025. ADEO Group ed HIFIGHT uniscono le forze per creare uno dei gruppi più solidi e autorevoli in ambito Audio-Video, integrazione di sistemi ed Hi-Fi. Questa operazione dà vita ad una nuova realtà che si candida a nuovo riferimento in Italia e non solo, con tre sedi operative tra Italia e Polonia, 80 collaboratori diretti, 10.000 metri quadrati di superficie complessiva e un fatturato totale di 20 milioni di euro.

Questa operazione unisce l'esperienza di ADEO Group nel settore professionale, nell'integrazione dei sistemi e nell'alta formazione, con la rete di HIFIGHT, molto attiva nel settore dell'Alta Fedeltà,non soltanto con la forte e capillare presenza nei principali punti vendita italiani ma anche come potenza nella comunicazione, anche attraverso una ottima presenza nei canali social, tra cui un canale Youtube con un pubblico già molto vasto.


- click per ingrandire -

A tutto questo si sommano altri elementi importanti come il raddoppio della logistica, l'ampliamento dell'Experience Center a Trento che già conta su tre sale AV e un grande Training Center, a cui si aggiunge una nuova sede a Padova con un nuovo e ampio showroom. Si aprono quindi nuove opportunità anche ai marchi di proprietà e produzione in ambito schermi e trattamento acustico, che sono Screen Research, Adeo Screen, Acoustix Design.

Per maggiori informazioni su ADEO Group e HIFIGHT: adeogroup.it - hifight.it