AV Magazine - Logo
Stampa
 
Epson leader nei videoproiettori
Emidio Frattaroli - 19/05/2008, 16:04
“Epson è il marchio di videoproiettori più venduto in Italia, dal 2003 è il più venduto in Europa, Medio Oriente e Africa e detiene la leadership a livello mondiale da ben sette anni”

Cinisello Balsamo, 19 Maggio 2008. La pubblicazione dei più recenti dati, rilasciati a inizio maggio da Decision Tree Consulting (DTC)1, relativi alle quote di mercato dei vari brand, conferma la posizione di leadership di Epson sia nel mondo, dal 2001, che in EMEA, dal 2003. I numeri indicano che i consumatori hanno scelto Epson più di ogni altro brand nei tre principali mercati dei videoproiettori della regione EMEA (corporate, education e home cinema) con una quota di quasi il 15,50% nell’anno 2007.

Lo studio DTC conferma inoltre il primato del marchio Epson a livello mondiale nel corso del 2007 con una quota di oltre il 17% in termine di volumi. Nei primi tre mesi del 2008, il Gruppo mantiene la leadership mondiale del mercato dei videoproiettori con una quota cresciuta fino al 20%. Anche in Italia il trend è positivo: il primato registrato nel 2007 con una share del 20,3% si conferma anche nel primo trimestre del 2008 con una share del 19,9%.

Epson è da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti innovativi e di alta qualità, per soddisfare ogni segmento della sua clientela”, spiega Carla Conca, Business Manager Videoproiettori di Epson Italia. “In un mercato sempre più esigente è fondamentale reinventare continuamente la propria offerta: Epson lo ha fatto con successo e proseguirà in questa direzione”.

Epson offre una vasta gamma di videoproiettori che si sono aggiudicati numerosi riconoscimenti. Pensati per i segmenti corporate, education e home entertainment, uniscono a un’ottima qualità dell’immagine praticità di utilizzo e una tecnologia all’avanguardia, per rispondere alle più svariate esigenze di proiezione in ogni tipo di ambiente.

L’offerta Epson è fra le più complete del settore: dal dispositivo installato in un grande auditorium, all’apparecchio portatile da viaggio ultraleggero per presentazioni itineranti, al versatile videoproiettore per l’home cinema, in grado di trasformare film, programmi TV e videogiochi in emozionanti avventure sul grande schermo.

Per maggiori informazioni: www.epson.it