AV Magazine - Logo
Stampa
 
Distributore audio Summit Wireless Solution
sabatino pizzano - 01/04/2010, 08:27
“Focus Enhancements si appresta a lanciare sul mercato il nuovo distributore audio Summit Wireless solution per sistemi professionali e non multi-room. Basato sul chip proprietario FS848, è in grado di veicolare audio ad alta qualità senza perdita fino a 7.1 canali.”

Quando si va a realizzare un sistema di distribuzione audio su più stanze, è molto importante la qualità con la quale il segnale audio viene trasmesso da un ambiente ad un altro. A tal proposito, Focus Enhancements, società americana specializzata in prodotti e soluzioni proAV, sta sviluppando un nuovo distributore audio denominato Summit Wireless solution con caratteristiche tecniche molto interessanti.

Il cuore del Summit Wireless solution è il chip proprietario FS848. Esso è accreditato di una elevata qualità di trasmissione wireless lossless fino a 7.1 canali. Inoltre consente anche un'installazione estremamente facile ed immediata grazie all'ausilio di un sistema di autoconfigurazione proprietario. Il sistema di trasmissione wireless utilizzato è di tipo ultrawideband (UWB).

Attualmente il Summit Wireless solution è ancora un prototipo. Ma dopo 2 anni di sviluppo, fa sapere Tony Parker di Focus Enhancements, l'inizio della commercializzazione è molto vicino. Il prezzo previsto per gli installatori dovrebbe essere prossimo a 1.500 dollari.

per ulteriori informazioni: http://summitwireless.com/