
Milano, Settembre 2009. È nato DDay.it, il nuovo quotidiano online e social network di high-tech. Audio, Video, Digital Imaging, Information Technology, telefonia e Home
Entertainment. Partito lo scorso 17 Settembre in versione “beta”, è
realizzato da un gruppo di giornalisti che facevano parte del "core"
creativo di AF Digitale fino allo scorso 30 Giugno e che, finalmente, scoprono
tutti i vantaggi del mezzo informatico rispetto alla carta stampata.
“La filosofia progettuale che sta dietro alla realizzazione di Dday.it
è finalizzata alla massimizzazione delle interazioni tra gli utenti, in piena
ottica Web 2.0”, ha affermato Gianfranco Giardina, direttore responsabile.
“Basti pensare alla potenza di uno strumento che, per esempio, permette,
prima di acquistare un prodotto, di chiedere con un click un parere o un
consiglio a tutti coloro che lo posseggono già”.
Un altro punto di forza di DDay.it è la freschezza delle informazioni: “Non
ha senso, in un mercato che sforna novità ogni giorno, che l’informazione
batta a un ritmo mensile”, ha affermato Roberto Pezzali, redattore e tra
gli ideatori del sito. “Servono freschezza, velocità e contributi filmati,
che permettono un’immediatezza di comunicazione più adeguata al poco tempo
che tutti hanno a disposizione”.
L’architettura di DDay.it è già pensata per l’interazione con tutti i
principali network sociali: “Guai a chi pensa al proprio sito come un
territorio isolato dal resto di Internet”, ha affermato Paolo Centofanti,
redattore e tra gli ideatori del sito. “Bisogna essere interconnessi con la
rete e con i servizi offerti da altri operatori per poter entrare nelle
abitudini di tutti i giorni delle persone”.
Un grosso in bocca al lupo a DDay.it dalla redazione di AV Magazine: www.dday.it |