AV Magazine - Logo
Stampa
 
D-Cinema via satellite in forte crescita
Gian Luca Di Felice - 10/07/2008, 11:25
“Microspace è leader del mercato statunitense per la distribuzione di contenuti D-Cinema via satellite alle sale cinematografiche. In un anno il mercato è cresciuto del 200% e serve oltre 3.000 sale digitali in USA, Canada e Messico”


La copertura satellitare di Microspace in Europa

La statunitense Microspace Communications Corporation è leader negli Stati Uniti, Canada e Messico per quanto riguarda la distribuzione via satellite di contenuti D-Cinema alle strutture cinematografiche dotate di proiettori digitali. Nell'ultimo anno il loro sistema di distribuzione via satellite è cresciuto del 200% e oltre 3.000 sale negli Stati Uniti, Canada e Messico usufruiscono attualmente del servizio. A partire dal 2005, l'azienda ha distribuito 33 film in copia digitale collaborando con 9 studios americani, inclusi il primo film in 3D e il primo film 4K distribuiti via satellite.

Il servizio via satellite "Velocity" di Microspace assicura una banda massima di 8Mbps in download, certificati e costanti e negli Stati Uniti viene utilizzato da sei tra i più importanti circuiti di sale cinematografiche tra cui Carmike Cinemas, Celebration! Cinema, Megaplex e Cineplex Entertainment. Oltre alla distribuzione di film D-Cinema, il sistema assicura anche la distribuzione di contenuti alternativi quali eventi sportivi in HD.

Microspace punta ora ad estendere il proprio servizio ad altre aree geografiche ed è da qualche mese operativa anche in Europa con il servizio "Velocity Europe" che utilizza il satellite NSS-7 di New Skies con puntamento dell'antenna satellitare a 338° EST.

Per maggiori informazioni: www.microspace.com

Fonte: Microspace Communications