AV Magazine - Logo
Stampa
 
Circuit City ha chiuso i battenti
sabatino pizzano - 11/03/2009, 14:39
“Dopo oltre 60 anni di storia, Circuit City chiude ufficialmente tutti i propri negozi negli Stati Uniti al termine della liquidazione di oltre 1.7 miliardi di magazzino praticata durante l'ultimo mese e mezzo a seguito del recente fallimento”

I negozi statunitensi della catena Circuit City non esistono più. A seguito della preannunciata messa in liquidazione della società americana di qualche settimana fa (vedi news) , un gruppo di quattro curatori fallimentari, preposti alla liquidazione dell'immenso magazzino, hanno di fatto terminato il proprio lavoro di "svuotamento" lo scorsa domenica, ben una settimana prima delle aspettative. Ed è così che, dopo oltre 60 anni di storia, sparisce dal palcoscenico americano uno dei più grandi colossi della distribuzione di elettroniche di consumo, il secondo in termini di grandezza in USA.

Sono oltre 1.7 i miliardi di dollari di beni che sono stati "liquidati" nel corso dell'ultimo mese e mezzo e sono circa 34 mila i dipendenti che di fatto si ritrovano ora senza occupazione e 6.5 milioni di metri quadrati di spazi immobiliari che diventano (per il momento) inutilizzati. I frutti di questa massiccia liquidazione verranno utilizzati per risarcire solo parzialmente sia i creditori che gli azionisti della società.

Per ulteriori informazioni sull'aspetto finanziario della vicenda: Associated Press