AV Magazine - Logo
Stampa
 
Christie Vive Audio: sistemi multicanale
Nicola Zucchini Buriani - 19/07/2013, 09:13
“Lo specialista nella produzione di proiettori digitali da cinema lancia Vive Audio, un sistema multicanale composto da diffusori, subwoofer e amplificatori in Classe D, capace di supportare Dolby Atmos e Barco Auro, così come configurazioni 5.1 o 7.1”

Christie debutta nel mercato audio, con l'introduzione di Vive Audio, un sistema completo che comprende diffusori, subwoofer e amplificatori in Classe D. Questa soluzione è compatibile con i formati utilizzati nei cinema come, ad esempio, i più evoluti Dolby Atmos o Barco Auro e può essere impiegata anche in configurazioni più semplici come 7.1 o 5.1 canali. Sostanzialmente si tratta, quindi, di un sistema che può essere "cucito" su misura per qualsiasi esigenza, da sale cinema di ampie dimensioni a salette per la post-produzione. La progettazione di Vive Audio è stata studiata per consentire di ampliare l'area di ascolto ottimale che, secondo Christie, è fino a quattro volte maggiore rispetto ad altre soluzioni convenzionali.

Jim Hall, Senior Product Manager presso Christie Entertainment Solution, ha dichiarato: ”Le soluzioni audio convenzionali presenti sul mercato non hanno tenuto il passo con la richiesta di prestazioni per le specifiche DCI, almeno fino ad ora. La soluzione integrata Vive Audio con la sua estesa risposta in frequenza, la sua elevata dinamica ed i transienti estremamente rapidi, soddisfa le esigenze di performance delle specifiche DCI”. Vive Audio sarà disponibile da questa estate: si attendono ulteriori comunicazioni circa i prezzi di listino.

Fonte: Hollywood Reporter