
Lo scorso aprile, al NAB 2013, Christie ha mostrato un proiettore 4K in grado di accettare e riprodurre materiale video a risoluzione nativa 4K e con frequenza di scansione a 60Hz. Lo stesso proiettore è stato mostrato anche ad InfoComm International 2013 che si è tenuta ad Orlando la scorsa settimana. Oggi invece, a Tokyo, Christie ha mostrato una versione aggiornata di questa macchina, con capacità di accettare e riprodurre immagini 4K con frequenza di scansione fino a 120Hz.
Si tratta in realtà di due nuovi prodotti, il Christie Mirage 4K25 e Christie Mirage 4K35, con flussso luminoso da 10K a 35K lumen, che sono indicati soprattutto per applicazioni 3D e per la visualizzazione avanzata nella progettazione, intrattenimento, pubblica amministrazione, simulazione e militare. La prima mondiale di queste nuove soluzioni si svolge al XXI 3D e Virtual Reality Expo (IVR), al Tokyo Big Sight, la più grande fiera del Giappone per la tecnologia 3D e per la tecnologia dell’immagine ad alta definizione, dal 19 al 21 giugno.

"Christie, in quanto leader globale nel mercato della visualizzazione, è il primo e unico costruttore di proiettori al mondo a fornire piena risoluzione 4K DLP a 120Hz. Queste prestazioni da leader del settore nell’elaborazione delle immagini sono integrate dalla tecnologia leader mondiale delle lampade Xenon di Ushio in Giappone. Con questi due nuovi proiettori Mirage, Christie ha davvero alzato il tiro riguardo alle soluzioni di visualizzazione attualmente disponibili sul mercato", ha detto Larry Paul, Senior Director of Technology e Visualization Solutions, Christie.
Mamoru Hanzawa, direttore di Christie Digital Systems, in Giappone, ha aggiunto, "Con il lancio dei Christie Mirage D4K25 e D4K35, Christie continua a dimostrare la propria posizione di leadership e la dedizione ai clienti con le soluzioni ed i servizi che essi si aspettano. La missione di Christie è quella di sostenere i propri clienti nel creare e condividere le migliori esperienze visive del mondo".
Per maggiori informazioni: www.christieEMEA.com
|