AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Samsung Portable SSD T7 Touch
Franco Baiocchi - 09/01/2020, 12:52
“Samsung presenta il Portable SSD T7 Touch, disco con memorie a stato solido nei tagli da 500GB, 1TB e 2TB, dotato di lettore di impronte digitali per garantire una maggiore sicurezza”


- click per ingrandire -

Samsung Electronics ha annunciato il suo ultimo dispositivo di archiviazione esterna la Portable Solid State Drive (SSD) T7 Touch che oltre alla protezione con password e alla crittografia hardware AES a 256 bit, è dotata di scanner di impronte digitali. Samsung T7 Touch ha una velocità di lettura di 1.050MB/s e di scrittura di 1.000MB/s, circa il doppio del precedente T5 e di 9,5 volte superiore rispetto agli HDD esterni. Inoltre, il dispositivo può raggiungere la massima velocità se utilizzato con l'interfaccia NVMe.

"SSD T7 Touch è pensato e progettato per coloro che, costantemente in movimento tra appuntamenti di lavoro, impegni personali, gioco e passioni, vogliono portare con sé i propri file in modo sicuro", ha dichiarato Dr. Mike Mang, vice presidente Brand Product Biz Team, Memory Business di Samsung Electronics. "Ora i dati sono al sicuro grazie alla funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali integrata nel prodotto, che offre la più elevata velocità di trasferimento del settore in un formato pratico e compatto".

Il T7 Touch è disponibile nelle finiture nero o argento e nei formati da 500GB, 1TB e 2TB ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Android. 

Specifiche di prodotto

Category
Samsung Portable SSD T7 Touch
Samsung Portable SSD T7*
Capacità
2TB/1TB/500GB
Interfaccia
USB 3.2 (Gen 2, 10Gb/s) retrocompatibile
Dimensioni (LxAxP)
85 x 57 x 8,0mm (3,3 x 2,2 x 0,3 pollici)
Peso
58 grammi (2,0 once)
Velocità di trasferimento
Fino a 1.050 MB/s
Modalità UASP
Supportata
Supporto Crittografia
Crittografia hardware AES a 256 bit
Sicurezza
Software per la protezione tramite password
Riconoscimento delle impronte digitali
Software per la protezione tramite password
Software
Software Samsung Portable SSD 1.0
Certificazioni
CE, BSMI, KC, VCCI, C-tick, FCC, IC, UL, TUV, CB
Standard di conformità RoHS 
RoHS2
Colori
Nero e Argento
TBD
Connettività
USB di tipo C a C, USB di tipo C ad A

Samsung Portable SSD T7 Touch, che include anche una garanzia di tre anni, sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di gennaio con prezzi al dettaglio a partire da 168,79 euro. Dopo l'uscita del T7 Touch, nella seconda metà dell’anno verrà lanciata anche l'unità SSD portatile T7. 

Per maggiori info: samsung.com/ssd.