AV Magazine - Logo
Stampa
 
Casio: 12 proiettori DLP LED-Laser
Gian Luca Di Felice - 07/06/2011, 11:03
“La casa nipponica annuncia l'arrivo di 12 nuovi proiettori DLP dotati di sorgente luminosa ibrida LED e Laser. Si tratta di modelli professionali capaci di raggiungere una luminosità di 3.500 ANSI Lumen e non sono previsti Full HD”

Casio Computer annuncia il piano di lancio di 12 nuovi videoproiettori suddivisi in 3 differenti categorie, tutti dotati di tecnologia Hybrid Light Source che combina il laser e il LED. La nuova gamma prevede due modelli serie Pro da 3.500 ANSI lumen (XJ-H1650 e XJ-H1600 previsti per metà luglio), due modelli serie Short Throw (con ottica a tiro corto previsti per metà luglio), adatti specialmente al segmento Educational, e otto modelli serie Standard (già disponibili).

L'azienda giapponese ha introdotto il primo proiettore con tecnologia ibrida Laser / LED ad aprile 2010 e ora i proiettori della serie "Green Slim" hanno raggiunto elevati livelli di luminosità, 2.500 ANSI lumen, senza l’utilizzo della lampada ai vapori di mercurio. Lo scorso novembre è stato poi oltrepassato il traguardo dei 3.000 ANSI lumen. Tutti i nuovi modelli assicurano una durata della lampada di circa 20.000 ore e l'accensione è immediata con la piena operatività che viene raggiunta in massimo 5 secondi. 

Tra le principali funzionalità della nuova gamma segnaliamo:
- La sorgente luminosa ibrida permette proiezioni ad alta luminosità ecosostenibili, con una sorgente luminosa a lunga durata e accensione/spegnimento rapido
- La correzione automatica della luminosità adatta automaticamente il livello di luminosità in base alle condizioni di luce dell’ambiente circostante
- E’ possibile eseguire proiezioni in 3D (tramite software 3D Converter e occhialini, entrambi da acquistare separatamente)
- L’interfaccia è dotata di tre tipologie di connessioni audio/video, presa HDMI, RGB e RS-232
- Smartphone e PC possono essere collegati via wi-fi
- E’ possibile effettuare presentazioni senza PC attraverso la porta USB 2.0 (presentazioni, file di testo, PDF, Jpeg, BMP, Motion Jpeg e AVI)

Di seguito le principali caratteristiche:

Fonte: Casio