AV Magazine - Logo
Stampa
 
WiiM Amp, streamer/amplificatore integrato
Riccardo Riondino - 23/11/2023, 08:18
“La gamma WiiM si espande con il primo apparecchio a cui vanno aggiunti solo i diffusori, che offre caratteristiche come il DAC ESS Sabre a un prezzo estremamente competitivo”


- click per ingrandire -

Linkplay ha annunciato il WiiM Amp, il suo primo amplificatore integrato/lettore di rete. Nonostante la compattezza (190 x 63 x 190 mm LxAxP), promette prestazioni di livello superiore con un prezzo estremamente abbordabile. Lo stadio finale in classe D eroga una potenza di 2x60W/8 ohm, 2x120W/4 ohm. È equipaggiato inoltre con un convertitore ESS Sabre 32 bit con architettura Hyperstream per una (THD+N) dello 0,002% (-93 dB) e 98 dB di rapporto S/N a 5W. Si possono riprodurre file Hi-Res Audio con risoluzione fino a 24 bit/192 kHz. Per la funzione di lettore di rete sono disponibili le tecnologie AirPlay 2, Alexa Casting, Chromecast Audio, Spotify Connect e TIDAL Connect. I servizi a cui si può accedere, tramite l'app WiiM Home, includono fra gli altri Spotify, iHeartRadio, Amazon Music, Qobuz, Napster, Pandora, TuneIn e Deezer.


- click per ingrandire -

Il telecomando integra il microfono per il controllo vocale con Alexa (integrato), Google Assistant o Siri. Gli ingressi disponibili sono quattro: analogico linea, digitale ottico, porta USB per periferiche di memoria e HDMI ARC per collegare un televisore. Le connessioni sono completate dai terminali per i diffusori e l'uscita per subwoofer. L'app WiiM Home permette anche di regolare l'equalizzatore grafico a 10 bande, il parametrico a 4 bande o scegliere una delle 24 preimpostazioni. È possibile inoltre collegare un paio di cuffie wireless via Bluetooth 5.1. Non manca il supporto DLNA ed è annunciata a breve anche la certificazione Roon Ready. WiiM promette inoltre miglioramenti costanti in futuro grazie a frequenti aggiornamenti del software.

Il WiiM Amp è disponibile nei colori argento o "Space Gray" al prezzo di $299 USD.

Per ulteriori informazioni: audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi