
- click per ingrandire -
La serie Michi Prestige in dimostrazione con diffusori PMC.
La famiglia Michi Prestige si amplia con due elettroniche separate: il preamplificatore P430 e il finale stereo S430, di cui avevamo già dato notizia in anteprima qui. Si affiancano all'amplificatore integrato X430 e al lettore CD Q430, presentati in precedenza, portando a quattro i componenti della serie. Abbiamo avuto il piacere di ascoltarle nel corso della manifestazione dell'AudioVideo Show a Varsavia in una saletta dedicata accoppiate con diffusori PMC.
Michi Prestige P430
Il P430 adotta un convertitore ESS SABRE ES9028PRO a otto canali, un'architettura bilanciata e sezioni di alimentazione regolate a basso rumore. Tra gli ingressi digitali figurano tre coassiali, tre ottici e una porta PC-USB compatibile con DSD256. Sono presenti anche Bluetooth con codec aptX HD e AAC, HDMI ARC e compatibilità Roon Tested. Per le sorgenti analogiche sono previsti un ingresso bilanciato XLR, tre ingressi linea RCA e uno stadio phono MM. Sul fronte delle uscite troviamo due coppie XLR bilanciate, due coppie RCA, un'uscita linea, uscite digitali ottica e coassiale e due uscite mono per subwoofer.

- click per ingrandire -
Un componente Michi Prestige con controllo del volume e display frontale.
Michi Prestige S430
Il finale stereo S430 è accreditato dal costruttore di 230 W per canale su 8 ohm e 390 W per canale su 4 ohm. L'alimentazione utilizza un trasformatore toroidale realizzato internamente, associato a una riserva di condensatori di elevata capacità. Sono disponibili ingressi XLR e RCA, morsetti per diffusori a cinque vie, trigger a 12 V e spegnimento automatico. Il display TFT frontale permette di selezionare diverse visualizzazioni, fra cui VU meter e analizzatore di spettro.

- click per ingrandire -
Un componente Michi Prestige con visualizzazione VU meter.
Gli altri componenti della serie
L'X430 è un amplificatore integrato in classe AB, dichiarato per 210 W per canale su 8 ohm e 340 W su 4 ohm. Integra un DAC ESS ES9039Q2M, ingressi digitali e analogici, HDMI ARC, Bluetooth aptX HD/AAC, stadio phono MM e due uscite subwoofer. Il Q430 è invece un lettore CD con meccanica a cassetto, convertitore ESS ES9028PRO a otto canali, uscite analogiche RCA e XLR e uscita digitale coassiale.
Prezzi indicativi
| Modello |
Prezzo suggerito |
| Michi Prestige P430 |
3.999 euro |
| Michi Prestige S430 |
3.999 euro |
| Michi Prestige X430 |
4.999 euro |
| Michi Prestige Q430 |
3.999 euro |
Secondo il comunicato, P430 e S430 sono disponibili da settembre 2026. Ulteriori informazioni sul sito Michi.
|