
- click per ingrandire -
Il telaio del nuovo giradischi Teac TN-570 integra uno stadio fono per testine a magnete mobile e un convertitore A/D. Le uscite Toslink 24 bit/192 kHz e USB 16 bit/48 kHz consentono di digitalizzare la propria collezione di dischi in vinile,.salvandoli su PC o supporti registrabili. La base adotta una costruzione multi-strato in marmo e MDF, così da annullare reciprocamente le risonanze dei diversi materiali. Il braccio a "S" a bilanciamento statico è cablato in rame monocristallino PCOCC (Pure Copper-Continuous Crystal Construction), offrendo anche la regolazione in altezza per adattarsi ai vari modelli di fonorivelatori.

- click per ingrandire -
Viene fornito con shell a standard EJA e testina MM Audio-Technica AT-100 pre-montata. Il piatto è in acrilico trasparente da 16mm, azionato da un meccanismo a cinghia con servo-controllo dotato di sensore ottico, accreditato di una regolarità di rotazione paragonabile ai modelli direct drive. Una manopola comanda il controllo elettronico per la commutazione tra le due velocità 33/45 giri/min. Il lato inferiore della base adotta una geometria anti-risonanza a nido d'ape, con quattro piedini in alluminio regolabili in altezza a sostenere la struttura.
Il giradischi Teac è stato introdotto in Gran Bretagna al prezzo di 749€, mentre in alcuni mercati verrà commercializzato anche il modello TN-550, privo del convertitore A/D, al prezzo di 550€.
Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it
Fonte: What Hi-Fi
|