
Dopo gli abbandoni di BBC (vedi news), ESPN (vedi news)
e Canal+ (vedi news), che sembravano decretare un futuro a tinte fosche per il
3D sono arrivate, a bilanciare in qualche modo le brutte notizie, le dichiarazioni di Sky UK. A parlare è stato John Cassy, a capo della divisione
3D: "Sky intende proseguire le proprie trasmissioni in tre dimensioni, forte del buon successo ottenuto, con circa mezzo milione di utenti abbonati al servizio, corrispondenti a circa 1/3 della base installata di
TV 3D." Cassy ha inoltre affermato che la penetrazione del 3D nelle case non è quella che ci si aspettava: oltre alla congiuntura economica, che sicuramente ha pesato, il maggior freno è costituito dall'utilizzo degli occhiali.
E' proprio su questo punto che Sky ha una convinzione ben precisa, maturata a seguito di colloqui con diversi produttori
TV. Secondo Cassy l'arrivo sul mercato delle TV 3D senza occhiali (3D
auto-stereoscopico), con una elevata qualità delle immagini, è prevista in 2-4 anni, con prezzi non dissimili dagli attuali modelli 3D con occhiali attivi o passivi. I contenuti su cui Sky UK si concentrerà sono quelli sportivi, i film e
i documentari, oltre ad altri grandi eventi con importante copertura televisiva.
Fonte: AVForums
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