
- click per ingrandire -
Quad ha espanso la serie Artera con il nuovo componente "all in one" Solus. Il design e le caratteristiche sono in gran parte condivise con il pre/DAC/lettore CD Artera Play, rispetto al quale aggiunge uno stadio finale da 2x75W/8Ω, una più estesa compatibilità digitale e un modulo Bluetooth aptX. All'esterno l'unico dettaglio che lo distingue dal predecessore è il display a caratteri blu inserito nella manopola circolare, mentre il telaio conserva le medesime dimensioni di 320 x 320 x 105 mm.

- click per ingrandire -
Lo stesso vale a livello costruttivo, con un frontale in alluminio spazzolato, una lastra superiore in vetro di elevato spessore e pannelli laterali torniti dal pieno dove sono ricavati i dissipatori di calore. Anche nella stadio di conversione viene mantenuto il DAC ESS Sabre 9018 32 bit/384 kHz. La porta USB asincrona accetta file PCM, WAV/AIFF, FLAC/ALAC, WMA, MP3, AAC/AACHE/AAC+ e DSD256, con fc 44,1÷384 kHz.

- click per ingrandire -
Per ulteriori sorgenti sono a disposizione quattro ingressi S/PDIF (2 Toslink, 2 coassiali) e due analogici, con uscite pre XLR/RCA e digitali ottica/coassiale. In autunno verrà lanciata una versione Wi-Fi gestibile mediante un'applicazione.
L'attuale Quad Artera Solus viene commercializzato nel Regno Unito a 1500£, ed è disponibile con finitura silver o black.
Per ulteriori informazioni: www.quad-hifi.co.uk - www.h-fidelity.com
Fonte: What Hi-Fi
|