
- click per ingrandire -
Quad ha presentato la seconda generazione dell'amplificatore integrato Vena lanciato nel 2014. Nel Vena II non cambia la potenza degli stadi finali in classe AB, pari a 2x45W/8Ω, 2x60W/4Ω. Dispone però di un migliore stadio di alimentazione, basato su un trasformatore toroidale da 200VA. L'innovazione principale consiste nella sostituzione del DAC Crystal CS4398 24 bit/192 kHz con un Sabre32 Reference ES9018K2M con architettura HyperStream e tecnologia Time Domain Jitter Eliminator. Lo stadio di conversione accetta ora file DSD256, mentre la massima risoluzione di quelli PCM sale a 32 bit/384 kHz.

- click per ingrandire -
Il filtro analogico è realizzato inoltre con operazionali che il costruttore considera ideali per interfacciarsi con il chip Sabre. L'elenco delle migliorie prosegue con lo stadio fono per testine MM e lo stadio cuffia, che invece di essere collegato agli stadi finali dispone ora di un amplificatore current feedback dedicato. Confermato il modulo Bluetooth aptX, così come la porta USB asincrona, i tre ingressi S/PDIF (Toslink, 2 coax) e i due linea. Non mancano le uscite digitali coassiale/ottica e quella analogica preamplificata.

- click per ingrandire -
Il Quad Vena II è disponibile a £649 nel colore standard "Lancaster Grey", oppure a £749 nelle finiture premium ‘Sapele Mahogany’, bianco laccato o nero laccato.
Per ulteriori informazioni: www.h-fidelity.com
Fonte: What Hi-Fi
|