AV Magazine - Logo
Stampa
 
Preamplificatore/DAC McIntosh C49
Riccardo Riondino - 24/05/2019, 10:58
“Il produttore americano introduce un modello con modulo digitale sostituibile per aggiornamenti futuri, dotato di doppio ingresso giradischi, DAC 32 bit Quad Balanced, doppie uscite RCA/XLR, Home Theater Pass Through e stadio cuffia HXD”


- click per ingrandire -

McIntosh presenta il preamplificatore C49 (£5495), dotato di modulo digitale DA1 sostituibile per supportare tecnologie e formati futuri. Dispone di un totale di tredici ingressi, sette dei quali analogici: tre linea RCA, due bilanciati XLR e due per giradischi con testine a bobina/magnete mobile. Quelli digitali sono quattro S/PDIF (due Toslink/due coassiali), una porta USB e un ingresso MCT per le meccaniche di trasporto SACD della casa. Il modulo DA1 integra un DAC 32 bit utilizzato in modalità Quad Balanced per il supporto di file Hi-Res, inclusi il DXD 384 kHz e il DSD256.


- click per ingrandire -

Sono disponibili doppie uscite bilanciate (16V RMS) e sbilanciate (8V RMS) più una single ended a livello fisso, progettate per facilitare la bi-amplificazione e impedire che una delle due vie venga disattivata inavvertitamente. Non mancano i terminali per il controllo e l'accensione in remoto, né la funzione Home Theater Pass Through. Per l'ascolto in cuffia è incluso lo stadio ad alta uscita con tecnologia proprietaria HXD (Headphone Crossfeed Director).

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi