AV Magazine - Logo
Stampa
 
Pre digitale/lettore CD Audiolab 8300CDQ
Riccardo Riondino - 08/02/2019, 11:55
“Il marchio britannico introduce un pre/DAC/lettore CD con ingressi/uscite analogiche e digitali, dotato di DAC ESS Sabre 32 bit, porta USB asincrona per file DSD e MQA, stadio cuffia e filtri digitali selezionabili ”


- click per ingrandire -

Audiolab espande la serie 8300 con il lettore 8300CDQ, completo di stadio di preamplificazione con ingressi analogici e digitali. Dispone di una meccanica slot loading e dello stesso DAC ESS Sabre 32 bit con architettura anti.jitter dei predecessori. Il circuito inoltre è isolato dalla sezione analogica per ottenere le massime prestazioni musicali. Sono previsti ingressi per cinque sorgenti digitali: quattro S/PDIF (2 ottici/2 coassiali) e una porta USB asincrona, compatibile con file DSD e MQA. La sonorità può essere personalizzata tramite i sette filtri digitali PCM e i quattro per file DSD.


- click per ingrandire -

I dispositivi analogici si possono collegare invece ai tre ingressi linea, i cui percorsi di segnale sono studiati per prevenire interferenze esterne. Le uscite sono in formato RCA e XLR, mentre quelle digitali su connettore Toslink e coassiale. Non manca infine l'uscita cuffia da 6,3mm con amplificatore separato.

L'Audiolab 8300CDQ viene commercializzato dal mese di febbraio al prezzo di £1099,95.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it

Fonte: What Hi-Fi