AV Magazine - Logo
Stampa
 
Pequod Acoustics Polyphemus, Cerberus e Borea
Franco Baiocchi - 31/05/2021, 12:24
“Pequod Acoustics arricchisce la sua gamma con tre nuovi diffusori, Polyphemus sistema a tre vie, Cerberus bass reflex subwoofer e Borea sistema di altoparlanti a sospensione acustica”


- click per ingrandire -

Pequod Acoustics, ditta fiorentina, produttrice di diffusori dall'aspetto avveniristico, basato su temi nautici e, realizzati con con gli stessi materiali compositi utilizzati per costruire le barche a vela da regata, ha ampliato la sua gamma con tre nuovi diffusori,  Polyphemus, Cerberus e Borea.

  • Polyphemus è un sistema di speaker Hi Pro a 3 vie. Completamente 'horn loaded, ha un design particolare, assemblato in un trittico di grandi trombe a sviluppo frontale. Polyphemus è progettato per integrare i trasduttori dedicati con le trombe composite, per un'elevata sensibilità, dinamica, definizione e durata. Polyphemus ha una forma monolitica ed è stato progettato per una vasta gamma di applicazioni, dai club agli eventi all'aperto.
  • Cerberus è un bass reflex subwoofer. È formato da tre woofer da 18 pollici 'a lunga escursione', installati in tre spazi ovoidali collegati e fusi in un'unica struttura leggera e rigida. La potenza totale del sistema è di oltre 10000 Watt, con una superficie radiante totale equivalente a un diaframma di 32 pollici. Il materiale composito di cui è composto permette un'elevata rigidità ed evita l'innesco di risonanze tipico delle pareti degli speaker. Il sistema Cerberus è adatto a creare sistemi full-range ad alto impatto acustico. È stato progettato funzionare assieme ad altri prodotti Pequod Acoustics, come Polyphemus, Shockwave e Kona Storm.
  • Borea è un sistema di altoparlanti a sospensione acustica. È dotato di un subwoofer da 12 pollici a lunga escursione, in una struttura chiusa ovoidale, caratterizzata da sensibilità, dinamica e potenza di emissione. Tale struttura è rigida e leggera, realizzata in materiali compositi resistenti. 

Per maggiori info: pequodacoustics.com