
- click per ingrandire -
L'unità di conversione Oppo Sonica DAC integra un nuovo chip ESS Technology, il modello ES9038Pro. Le altissime prestazioni di questo convertitore ad 8 canali, rapporto segnale/rumore teorico di 140dB e THD a -122dB, ne fanno apparire probabile l'adozione anche nel secondo BD 4K Oppo, il lettore UDP-205, versione high-end del modello UDP-203.

- click per ingrandire -
Una peculiarità molto interessante del nuovo DAC è l'integrazione di un DSP liberamente programmabile e configurabile dall'utente. Alla decodifica nativa dei formati PCM, DXD e DSD fino a 11,2 MHz, abbina funzioni come la variazione del guadagno in uscita, la scelta tra 8 curve di attenuazione (roll-off), gestione dello standard "open" DSD DOP (DSD over PCM) e ottimizzazione del circuito Master Clock..Il DAC ESS dispone inoltre di filtro a 32 bit e della tecnologia proprietaria Hyper Stream, che tra i vari benefici include la riduzione del jitter e l'ampliamento della gamma dinamica.
La nuova unità di conversione Oppo dispone di porta Ethernet per l'accesso a NAS di rete e servizi musicali online. L'App Sonica per iOS/Android abilita lo streaming dai dispositivi mobile, mentre la porta USB frontale permette il collegamento con device Apple e la riproduzione di file hi-res FLAC, LPCM e DSD, con altri codec che potrebbero aggiungersi al momento della commercializzazione, prevista in autunno ad un prezzo di circa 800 US $.
Per ulteriori informazioni: www.oppodigital.com - www.labtek.it
Fonte: HD Fever
|