AV Magazine - Logo
Stampa
 
Onkyo: ricevitore/network player TX-8270
Riccardo Riondino - 24/02/2017, 15:24
“Il marchio nipponico presenta un modello 2ch che combina funzioni multiroom, network player, HDMI pass-through e compatibilità audio hi-res, dotato di DAC AKM 32 bit/384 kHz con tecnologia VLSC, Dynamic Audio Amplification, supporto FireConnect, DTS Play-Fi e Chromecast, DLNA da reti LAN/WLAN, AirPlay, modulo Bluetooth, ingresso fono MM e porta USB frontale”


- click per ingrandire -

Il sintoamplificatore stereo Onkyo TX-8270 fornisce 160W/6ohm con capacità di pilotare carichi fino a 3 ohm, grazie all'architettura ad alta corrente Dynamic Audio Amplification. Il convertitore D/A è un AKM 32 bit/384 kHz, abbinato alla tecnologia VLSC (Vector Linear Shaping Circuitry) per sopprimere il rumore e la distorsione generati dagli impulsi di campionamento ad alta frequenza. Vengono supportati file FLAC/ALAC/WAV/LPCM 24 bit/192 kHz e DSD 5,6 MHz, così come i formati compressi. MP3, WMA/WMA Lossless, Ogg Vorbis e AAC.


- click per ingrandire -

Lo streaming è accessibile da reti LAN/Wi-Fi Dual Band con supporto DLNA, AirPlay, Bluetooth, radio internet TuneIn, accesso ai servizi Spotify Connect, Deezer, Tidal e Amazon Music. È presente anche un porta USB frontale compatibile con file WAV 96 kHz, DSD 2,6 MHz e MP3. Il supporto multiroom include i protocolli FireConnect, DTS Play-Fi e Google Chromecast. L'Onkyo TX-8270 può essere collegato a tre sorgenti di linea, un giradischi con testina MM e tre digitali S/PDIF (coassiale/2 ottici).


- click per ingrandire -

Sono disponibili uscite pre Zone 2, cuffia, subwoofer e doppi morsetti altoparlanti. Il pannello posteriore ospita inoltre una porta USB host e quattro ingressi HDMI 1.4, con supporto CEC e uscita ARC. I controlli includono il Direct Mode, il crossover passa-basso 40-200 Hz e l'A/V Sync fino a 500 ms a passi di 5 ms (48 kHz). La sezione radio dispone di tuner AM/FM/DAB/DAB+ con la possibilità di memorizzare fino a 40 stazioni.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it