AV Magazine - Logo
Stampa
 
Musical Fidelity serie M2
Riccardo Riondino - 25/10/2018, 10:59
“Il marchio britannico introduce una nuova linea Hi-Fi di fascia media, composta da un amplificatore integrato con stadio finale dual mono da 76W e un lettore CD con DAC Delta-Sigma 24 bit”


- click per ingrandire -

Musical Fidelity presenta la serie Hi-Fi M2, la prima da quando il marchio è stato acquistato da Pro-Ject Audio Systems all'inizio dell'anno. La gamma è composta attualmente dall'amplificatore integrato M2si e dal lettore M2sCD. Entrambi sono costruiti in metallo di elevato spessore con frontale in alluminio. L'M2si eroga 2x76W/8Ω e 2x137/4Ω, grazie allo stadio di potenza dual mono derivato dal finale Titan, mentre quello di pre-amplificazione in classe A dispone di un trasformatore indipendente.


- click per ingrandire -

Uno dei sei ingressi linea (AUX1) può essere commutato in main tramite un selettore sul retro per collegare un decoder HT. Le uscite sono invece di tipo pre e tape rec.

Specifiche:

Potenza: 2x76W per canale (8Ω)
Massima corrente: ±25A
Fattore di smorzamento: 36
THD: <0,014% sull'intera banda audio
S/N: >96dB (pesato A)
Risposta in freq.: 10÷20k Hz +0/–0,1dB
Dimensioni (LxAxP): 440 x 100 x 400 mm
Peso: 9,2 kg
 


- click per ingrandire -

Il lettore M2sCD dispone di filtri di rete e di rumore digitale che promettono di ridurre al minimo il jitter (<135 picosec) e la distorsione, migliorando il rapporto S/N e ottenendo una risposta praticamente piatta. Il convertitore D/A integrato è di tipo Delta-Sigma 24 bit doppio differenziale con oversampling 8x e doppia uscita S/PDIF (Toslink/coax).

Entrambi saranno disponibili da novembre al prezzo di 799£ ciascuno nelle finiture nero o argento.

Per ulteriori informazioni: www.musicalfidelity.comwww.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi