AV Magazine - Logo
Stampa
 
Londra 2012: 3D ridotto all'osso!
Gian Luca Di Felice - 17/02/2012, 09:19
“Le aspettative nei confronti delle Olimpiadi di Londra 2012 erano, dal punto di vista tecnico, molto alte e pensavamo che l'evento sportivo dell'anno potesse finalmente dare un grande impulso al 3D. Invece la BBC ha fatto dietro front e di 3D ci sarà poco o nulla”

La BBC ha svelato la programmazione delle Olimpiadi di Londra 2012 e con grande sorpresa si è scoperto che di 3D si è persa praticamente ogni traccia. L'unico evento sportivo che sarà trasmesso in diretta 3D sarà la finale maschile dei 100 metri, la sera del 5 agosto prossimo. Un momento indubbiamente di grande spettacolarità, ma anche il più breve! Per il resto la BBC proporrà sul canale BBC HD le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici in 3D e una volta al giorno (in seconda serata), un riassunto dei momenti più significativi della giornata in 3D.

Tutto qui, finito! Altro che Olimpiadi che daranno lo slancio definitivo al 3D in casa!! D'altronde il direttore della programmazione dei G.O. di Londra 2012 per la BBC, Roger Mosey, è molto schietto in proposito: "Il nostro approccio verso il 3D si avvicina molto alla sperimentazione e abbiamo preferito privilegiare le trasmissioni in HD, piuttosto che quelle in 3D. Una precauzione in linea con le richieste dei telespettatori in termini di 3D, che ha avuto un'evoluzione molto più lenta del previsto! Non a caso, i colleghi francesi di Canal + hanno deciso recentemente di interrompere la diffusione del canale 3D (vedi news) a causa del complessivo flop sia in termini di ascolti, che di reperimento di contenuti."

Se non è questa una definitiva mazzata per il 3D in casa, poco ci manca! Che deciderà di fare ora Sky Italia con la programmazione in 3D delle Olimpiadi 2012?

Fonte: BBC