
- click per ingrandire -
iFi ha presentato il DAC/amplificatore cuffia portatile GO bar, che promette un suono senza compromessi per dispositivi collegati via USB. Con dimensioni di appena 65 x 22 x 13 mm per un peso di 28,5g, si annuncia inoltre come il più potente amplificatore per cuffie della sua taglia (475mW /32ohm). La porta asincrona USB-C è collegabile direttamente alle sorgenti tramite il cavo USB-C OTG incluso o mediante altri cavi / adattatori. Tra quelli in dotazione un cavo USB-C / Lightning per la connessione ai dispositivi Apple senza l'Apple Camera Adapter, nonché un adattatore USB-C / USB-A. Sul lato opposto si trovano le uscite cuffia, disponibili su jack da 3,5mm e connettore bilanciato da 4,4mm.

- click per ingrandire -
Il GO bar si basa su un DAC 32 bit Cirrus Logic con elaborazione multi-bit e filtri digitali custom, abbinato al femto clock GMT (Global Master Timing) per la riduzione del jitter. Supporta nativamente file PCM 32 bit / 384 kHz, DSD256 e DXD double-speed, oltre alla piena decodifica MQA. Si può modificare la sonorità tramite i quattro filtri digitali selezionabili (Bit Perfect, Standard, Minimum Phase, Gibbs Transient Optimised). Sono a disposizione inoltre l'equalizzatore bassi XBass+ e la modalità XSpace per aumentare l'ampiezza della scena sonora. IEMatch attenua l'uscita cuffia per l'interfaccia con modelli ad alta sensibilità, mentre la modalità Turbo incrementa il guadagno di 6dB per le cuffie che richiedono maggiore potenza. La tecnologia S-Balanced riduce del 50% il rumore e la diafonia sull'uscita cuffia single ended.

- click per ingrandire -
iFi ha anche lanciato la Anniversary Edition per celebrare il 10° compleanno, prodotta in sole 1.000 unità riconoscibili dalla placcatura in oro. Questa versione pesa 64g, ha il telaio in rame invece che in alluminio e integra un alimentatore dalla schermatura migliorata.
L'iFi GO bar è disponibile a £329, mentre l'Anniversary Edition arriverà a giugno al prezzo suggerito di £499.
Fonte: What Hi-Fi
|