
- click per ingrandire -
Emotiva Audio ha annunciato un nuovo lettore digitale ad alta risoluzione che utilizza un formato che tutti credevamo ormai morto e sepolto ma che, evidentemente, ha ancora tanto da dire, soprattutto nella riproduzione audio di qualità. Il media è il buon caro e vecchio floppy disc che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe tornare a nuovi fasti e superare tutti i media attuali, vinile compreso.

- click per ingrandire -
Dotato di uscite analogiche bilanciate di tipo XLR, il nuovo media player utilizza la tecnologia 'Differential Reference High Resolution Floppy Disc' per il massimo della qualità in riproduzione e per un'esperienza di utilizzo al di là di ogni immaginazione.
"Nel sistema originale, con riproduzione ad alta risoluzione, devo inserire ben 9 floppy per ascoltare un intero assolo di batteria", ha dichiarato Dan Laufman, CEO di Emotiva Audio, che ha concluso: "Grazie all'aiuto di Lonnie Vaughn, è stato possibile strizzare il tutto ad 8 bit e a 12 kHz, ora posso sentire tutto l'assolo su un solo floppy disc: sono veramente orgoglioso di questi ragazzi".
Per maggiori informazioni: emotiva.com/erc-fd
|