
- click per ingrandire -
Quando l'HIGH END 2024 aprirà i battenti il 9 maggio 2024 presso il MOC Event Center Messe Munich, oltre alle anteprime mondiali, ai nuovi prodotti e alle tante esperienze di ascolto, vi sarà il variegato programma di intrattenimento denominato X-PERT STAGE: il nuovo format di talk e conferenze presso l'Atrio 2. Venerdì e sabato, esperti del settore, produttori e appassionati daranno la loro opinione sul futuro dell'industria audio, esploreranno insieme nuovi orizzonti e condivideranno le loro conoscenze nel settore Hi-Fi e musicale. L'evento inizierà venerdì 10 maggio 2024 con due interessanti presentazioni, durante le quali il pubblico potrà acquisire conoscenze complete sui seguenti argomenti:
Requisiti e valutazione degli amplificatori "smart" nei moderni sistemi audio, con Ellis Blackford Stroud, Klippel GmbH:
I recenti sviluppi delle tecnologie "embedded" hanno permesso la proliferazione di amplificatori audio intelligenti dotati di monitoraggio in tempo reale dello stadio di uscita e di potenti processori di segnale digitale. Ciò facilita l'implementazione di nuove tecnologie attive di controllo e protezione degli altoparlanti. Questa presentazione illustra la valutazione e i requisiti di tali amplificatori in relazione a una proposta di standard IEC.
Il progetto Pure Acourate Sound con il Dr. Ulrich Brüggemann, Audiovero (in lingua tedesca)
Il Dr. Ulrich Brüggemann di Audiovero spiegherà le caratteristiche che definiscono i diffusori e i sistemi di riproduzione, alla ricerca dell'esperienza musicale ideale desiderata. Saranno presentati e messi in evidenza i requisiti di base e gli approfondimenti. Le soluzioni su cui si basa il progetto saranno discusse ed elaborate. È possibile che tutto questo abbia un impatto reale e udibile? La risposta è un secco sì.
Sabato 11 maggio 2024, l'X-Pert Stage sarà la sede di uno scambio di opinioni tra i più importanti operatori del settore audio. Insieme, discuteranno di varie questioni relative al futuro della musica e della riproduzione sonora di alta qualità.
La tecnologia di riproduzione del vinile si è spinta al massimo? Moderazione: Michael Fremer, "The absolute sound", USA
I progressi compiuti negli ultimi decenni nella progettazione, nella produzione e nei materiali delle testine fono, dei bracci e dei giradischi, nonché una migliore comprensione del modo in cui tutti interagiscono nel recuperare le informazioni iscritte nel solco del disco, hanno contribuito a produrre notevoli miglioramenti nelle prestazioni meccaniche e sonore della riproduzione del vinile. È giusto dire che i produttori di dischi di 50 anni fa non avevano idea di quante informazioni musicali e spaziali stessero incidendo in quei vecchi solchi che oggi possiamo recuperare e apprezzare. I prossimi decenni ci regaleranno progressi ancora maggiori? Michael Fremer porrà questa e altre domande a un gruppo di esperti dell'analogico più lungimiranti e attivi.
Dove sarà il settore dell'hi-fi tra 10 anni? (in lingua tedesca) Moderazione: Ali Ibrahim, HIGH END SOCIETY Service GmbH
Mentre le tecnologie avanzano a un ritmo sempre maggiore, il modo in cui ascoltiamo la musica è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Ciò solleva una serie di domande. Quanto saranno importanti la tecnologia hi-fi e la riproduzione musicale di alta qualità tra dieci anni? Quali sono le esigenze degli utenti in termini di tecnologia ed estetica e come queste influenzano l'industria audio?
Streaming Hi-fi: dove andiamo a finire? (in lingua tedesca) Moderazione: Axel Telzerow - caporedattore di STEREO
In mezzo all'inarrestabile trionfo dello streaming musicale, anche il panorama dell'hi-fi sta inevitabilmente cambiando, un processo attualmente in pieno svolgimento ovunque. Axel Telzerow, caporedattore di STEREO Magazine e stereo.de, guiderà un gruppo di esperti in una tavola rotonda e fornirà informazioni sul mercato, sui nuovi prodotti e servizi, esplorando il percorso futuro dello streaming hi-fi. Il pubblico interessato è caldamente invitato a partecipare e le domande e risposte del pubblico sono espressamente incoraggiate.
Gli eventi di venerdì 10 maggio sono aperti a tutti gli interessati in possesso di un biglietto B2B o di un biglietto stampa. Le tavole rotonde di sabato 11 maggio sono rivolte anche ai consumatori in possesso di un biglietto per visitatori dell'HIGH END 2024. Una panoramica di tutti gli eventi è disponibile sul nostro sito web al seguente indirizzo: highendsociety.de/high-end-44.html
|