
- click per ingrandire -
L'acclamato musicista e produttore Steven Wilson presenterà il suo ultimo album The Harmony Codex in riproduzione audio immersiva all'HIGH END 2024, che si terrà dal 9 al 12 maggio presso il MOC Event Center di Monaco. In collaborazione con l'organizzatore della fiera internazionale dell'audio e con l'azienda PMC, che espone all'HIGH END da molti anni, Wilson terrà una serie di seminari durante tutti e quattro i giorni dell'evento, condividendo con i suoi ospiti la sua vasta conoscenza ed esperienza di missaggio nell'audio immersivo.
Durante le presentazioni, i visitatori avranno l'opportunità unica di familiarizzare con l'uso creativo dell'audio di riferimento, guidati dall'ingegnere di mixaggio specializzato in audio immersivo, con nomination ai Grammy e anche uno dei principali autori e produttori musicali al mondo. Wilson, che non è nuovo all'HIGH END, essendo stato ambasciatore del marchio nel 2019, terrà una serie di conferenze sull'uso dell'audio immersivo nella creazione della sua musica e condividerà la sua esperienza come ricercato remixer di opere classiche di altri artisti. Durante ogni presentazione, dimostrerà i suoi mix immersivi, con particolare attenzione al suo ultimo album, "The Harmony Codex", e ad alcuni dei mix di altri artisti che ha prodotto, tra cui opere di Tears for Fears, Ultravox e Roxy Music.
Il sistema, fornito da PMC, comprende i diffusori del produttore che si trovano nelle migliori strutture di registrazione e missaggio del mondo, ad esempio presso la BBC, Metropolis, LP:ME Dubai e numerosi altri studi. PMC si è affermata in tutto il mondo come specialista del missaggio musicale Atmos. Il programma che Steven Wilson presenterà all'HIGH END 2024 consiste in due diverse presentazioni:
"Introduzione all'audio spaziale + esempi + Q&A".
"Riproduzione dell'audio spaziale dell'album completo Harmony Codex + Q&A".
La partecipazione alle presentazioni è gratuita. L'ingresso al Monaco High End è a pagamento. Ricordiamo che i primi due giorni, giovedì 9 e venerdì 10 maggio, sono riservati ai giornalisti e agli operatori del settore. Sabato 11 e domenica 12 l'ingresso è aperto anche ai consumatori. I biglietti sono in vendita presso le casse al piano terra del MOC oppure online, sul sito ufficiale della manifestazione, a questo indirizzo.
Per maggiori informazioni: www.highendsociety.de
|