AV Magazine - Logo
Stampa
 
HEM: amplificatore integrato Arcam SA30
Riccardo Riondino - 10/05/2019, 11:34
“Il costruttore britannico introduce il nuovo integrato di riferimento, dotato di stadi finali in classe G ibrida, compensazione della risposta con il software Dirac Live, DAC ESS Sabre ES9038, supporto MQA, accesso ai servizi streaming, doppio ingresso giradischi MM/MC, compatibilità Roon Endpoint, Apple AirPlay 2, Google Chromecast e HDMI ARC ”


- click per ingrandire -

Arcam presenta al Monaco High End l'SA30, nuovo amplificatore integrato top di gamma. Gli stadi finali in classe G erogano 2x120W/8Ω e 2x220W/4Ω, funzionando in classe A a bassi livelli di potenza. La presenza della tecnologia Dirac Live consente di ottimizzare la risposta in ambiente. Sono previsti ingressi per cinque sorgenti analogiche: tre linea e due fono MM/MC più un'uscita rec. Quelli digitali sono quattro S/PDIF (2 ottici/2 coassiali) e due porte USB.


- click per ingrandire -

Per la conversione viene utilizzato un ESS Sabre ES9038 32 bit HyperStream DAC, che permette anche la decodifica di file in formato MQA. La porta Ethernet consente di accedere a servizi streaming come TIDAL. L'SA30 è certificato Roon Endpoint, Apple AirPlay 2 e Google Chromecast per il multiroom, supporta la funzione HDMI ARC e i protocolli Control4 e Crestron per gli integratori di sistema. 

Il prezzo non è stato annunciato, mentre la disponibilità è prevista per l'autunno prossimo.

Per ulteriori informazioni: www.arcam.co.uk - www.mpielectronic.com

Fonte: AVForums