AV Magazine - Logo
Stampa
 
Grado: testina Moving Iron Statement 2
Riccardo Riondino - 09/02/2017, 17:36
“Il costruttore americano presenta il nuovo fonorivelatore di riferimento, sviluppato dal modello originale con un nuovo design Moving Iron, dotato di stilo "nude diamond", cantilever in boro e corpo in legno "Australian Jarrah" intagliato dal pieno”


- click per ingrandire -

Grado presenta la nuova testina di riferimento Statement 2, frutto di un progetto di analisi e perfezionamento dell'originale Statement durato due anni. A differenza del precedente modello Moving Coil, il costruttore ha scelto la tipologia a ferro mobile, in cui la variazione del flusso magnetico è dovuta ad un elemento in ferro dolce solidale alla puntina. Il fonorivelatore viene costruito a mano negli Stati Uniti e adotta uno stilo con taglio "nude diamond" e cantilever in boro.


- click per ingrandire -

L'involucro a bassa risonanza è in legno "Australian Jarrah" intagliato dal pieno, in cui sono alloggiate quattro bobine ridisegnate. La massa mobile interna risulta molto più contenuta di qualsiasi testina MC, a vantaggio della capacità di tracciamento, secondo il costruttore a livello dei migliori modelli mai sviluppati. Il livello di uscita è pari a 1,0mV, valore che viene ritenuto ottimale per ottenere la migliore dinamica possibile in abbinamento a stadi fono dall'elevato rapporto segnale/rumore.

Il prezzo per il Regno Unito è di 3000£

Per ulteriori informazioni: www.gradolabs.com - www.audioclub.it

Fonte: What Hi-Fi