
- click per ingrandire -
McIntosh ha presentato il giradischi MT2 Precision Turntable, dotato di trazione a cinghia a doppia velocità (33/45 giri). Il set-up dell'apparecchio è quasi immediato, in quanto i valori della forza di tracciamento, antiskating, overhang e altezza del braccio sono già impostati in fabbrica. La testina in dotazione è un modello MC con cantilever in alluminio e stilo ellittico. L'alto livello di uscita permette di collegarla anche agli ingressi di uno stadio fono MM.

- click per ingrandire -
Il braccio è in lega di duralluminio trattato con materiali smorzanti. I cuscinetti verticali sono costituiti da due superfici ceramiche con fluido di smorzamento, mentre quello orizzontale cardanico è in zaffiro. Il piatto è realizzato in poliossimetilene (o resina acetalica) dello spessore di 25 mm, con contropiatto in alluminio a lavorazione CNC. Il motore è in corrente continua, totalmente isolato dal telaio per ridurre le interferenze meccaniche, ed è pilotato da un alimentatore esterno stabilizzato.

- click per ingrandire -
La base è costituita da uno strato in legno di colore nero laccato a risonanza ottimizzata, alternato a due lastre in acrilico che contribuiscono ad assorbire le vibrazioni.
La disponibilità è prevista per l'estate a 4995£, prezzo che, per quanto elevato in assoluto, lo rende il modello più abbordabile della gamma.
Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com
Fonte: What Hi-Fi
|