AV Magazine - Logo
Stampa
 
Giradischi Lenco serie 400 con Bluetooth e speaker incorporati
Riccardo Riondino - 28/01/2022, 12:37
“Lenco lancia tre giradischi con finitura noce, similpelle o tessuto, dotati di trazione a cinghia, pitch control, trasmettitore Bluetooh 5.0, porta USB per digitalizzare i vinili, uscita aux, testina Audio-Technica, stadio fono MM e quattro altoparlanti integrati ”


- click per ingrandire -

Lenco presenta i giradischi serie 400, composta dai modelli LS-410, disponibile con finitura noce, LS-430 (similpelle nera o marrone) e LS-440 (tessuto blu/beige o grigio). L'impostazione "plug and play" prevede lo stadio fono incorporato e una testina MM Audio-Technica in dotazione. I giradischi inoltre integrano quattro altoparlanti (2x15 W + 2x10W), permettendo quindi di ascoltare istantaneamente il vinile senza la necessità di altoparlanti, cavi o amplificatori aggiuntivi. Non manca comunque l'uscite analogica aux per il collegamento all'impianto esterno, mentre l'equalizzazione RIAA può essere esclusa all'occorrenza.


- click per ingrandire -

Il trasmettitore Bluetooh 5.0 consente di riprodurre in streaming i dischi con altoparlanti/cuffie compatibili, mentre una porta USB di convertire in digitale la collezione in vinile. La trazione è a cinghia con motore a due velocità (33/45 giri/min) e pulsante start-stop, che consente di fermare il disco in qualsiasi momento e riavviarlo dallo stesso punto. I giradischi 430 e 440 sono inoltre dotati di pitch control per regolare manualmente la velocità di riproduzione, nonché di controllo dei toni bassi/alti.

La serie Lenco 400 è disponibile sul sito web Lenco UK e su Gear4Music al prezzo di €269 per l'LS-410 (noce), 293,50 per l'LS-430 (similpelle) e £249,99 per l'LS-440 rivestito in tessuto. Tutti i modelli includono il coperchio anti-polvere.

Fonte: AVForums