AV Magazine - Logo
Stampa
 
Giradischi Block PS-100+
Riccardo Riondino - 02/03/2023, 09:46
“Il produttore tedesco lancia un modello a cinghia con braccio Project, testina Ortofon preinstallata, piatto in acrilico e motore separato dal telaio ”


- click per ingrandire -

Block presenta il giradischi PS-100+, un modello manuale con trazione a cinghia e motore DC separato dal telaio. Le due velocità (33 1/3 e 45 giri) sono controllate elettronicamente. Il piatto è in acrilico con tappetino in feltro, messo in movimento tramite una cinghia in Teflon. Il braccio fornito con il giradischi è un Project-Audio in alluminio con portatestina fuso nella canna. Ha una lunghezza effettiva di 263,2 mm e una massa di soli 11,5 g. La forza anti-skating è regolata a contrappeso, mentre la testina in dotazione è una Ortofon OM5E, preinstallata e allineata.


- click per ingrandire -

Una particolarità è che il braccio viene tenuto in posizione di riposo magneticamente, evitando il fissaggio con fermaglio dall’aspetto poco attraente e dalla manovrabilità scomoda. Il telaio ha una costruzione in MDF laccato a doppio strato con isolatori in alluminio per un migliore assorbimento delle risonanze. La struttura poggia su tre piedini con punte regolabili in altezza. Sono inclusi anche il cavo di collegamento RCA con terminale ground e un paio di guanti in cotone per un montaggio delicato.

Il giradischi Block PS-100+ verrà commercializzato al prezzo di €1.599. Le finiture disponibili sono tre: nero, argento e bianco.

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it