AV Magazine - Logo
Stampa
 
Denon e Marantz acquisite da Sound United
Riccardo Riondino - 06/03/2017, 09:15
“Il gruppo D+M, che include anche i marchi HEOS e Boston Acoustics, entra a far parte della società proprietaria di Polk Audio e Definitive Technology, a sua volta controllata da un fondo di investimento con sede a Boston”

Sound United LLC, compagnia proprietaria di Polk Audio, Definitive Technology e Polk BOOM, ha completato l’acquisizione del gruppo D+M, sigla sotto cui si celano i marchi Denon, HEOS by Denon, Marantz e Boston Acoustics. Sound United è a sua volta una divisione di DEI Holdings, controllata dal fondo di investimento Charlesbank Capital Partners, con sede a Boston.

Kevin Duffy, CEO di Sound United, manterrà il proprio ruolo nella società formata dalle due compagnie.

“I dipendenti di Sound United e del gruppo D+M condividono la cultura dell’innovazione e dell’attenzione al cliente. Vogliamo fare leva su questi valori fondamentali anche nella nuova compagnia affinché sia possibile offrire ai consumatori e ai nostri partner un portfolio più ampio e completo di prodotti e permetta a noi investimenti maggiori in tecnologia, sviluppo e marketing. Accogliamo l’ingresso del team D+M e siamo entusiasti di lavorare insieme a loro per assicurare che questa collaborazione strategica si capitalizzi nella posizione di leadership globale e al contempo permetta ai singoli marchi di continuare ad essere fortemente differenziati all’interno del mercato.

I nostri clienti e i nostri partner beneficeranno dell’aumento delle dimensioni e della profondità del portfolio prodotti nato dall’unione delle due aziende e i nostri fornitori strategici potranno avere l’opportunità per espandersi con noi grazie alla nostra crescita.”

Per ulteriori informazioni: www.soundunited.com

Fonte: Marantz Italy