AV Magazine - Logo
Stampa
 
DAC hi-end Accuphase DC-37
Riccardo Riondino - 12/03/2015, 15:24
“Il marchio nipponico presenta la nuova unità di conversione, derivata dalla linea di modelli commemorativi del 40° anniversario, dotata di doppio DAC ESS 32 bit per riproduzione DSD e PCM, alimentazione digitale e analogica totalmente separata e porta USB asincrona per computer”

Il design dell'Accuphase DC-37 prevede stadi di alimentazione separati per la sezione analogica e digitale, con trasformatori toroidali e condensatori a elevata capacità di filtro. Il dispositivo può riprodurre segnali DSD 2,8/5,6 MHz con tecnologia di conversione MDSD (Multi Double Speed DSD) e stereo PCM 32 bit/384 kHz (MDS++). Utilizza un processore 32 bit/384 kHz ESS ES9018 per ciascun canale, i cui 8 circuiti vengono pilotati in parallelo, configurazione che permette un miglioramento di circa tre volte le prestazioni rispetto a soluzioni con DAC a singolo circuito.

Sei è il numero di sorgenti digitali alle quali l'unità di conversione è in grado di connettersi: oltre ai doppi ingressi coassiali e ottici Toslink, compatibili 24 bit/192 kHz, è presenta una porta USB asincrona e un interfaccia HS-Link v.2 su porta RJ45 per meccaniche SACD esterne. Le uscite analogiche sono disponibili su connettori bilanciati XLR, dotati di selettore di fase, e single ended RCA. Il circuito Direct Balanced Filter opera il filtraggio separato dei percorsi di segnale di linea e bilanciato, prevenendo le possibilità di interferenza quando sono utilizzati simultaneamente. Il display frontale indica la frequenza di campionamento, i bit di quantizzazione e il livello di uscita del segnale riprodotto.  

L'Accuphase DC-37 è disponibile con un prezzo di listino di 12.000,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.h-fidelity.com