
- click per ingrandire -
Molte persone sono affezionate ai propri impianti stereo e non intendono cambiarli. In questo caso, Audio Pro propone Link 2, che permette di trasformare in streaming multiroom anche i vecchi sistemi audio.
L'unità Audio Pro Link 2, infatti, è un piccolo streamer musicale e lettore multiroom che collega qualsiasi apparecchio audio con giradischi (potrebbe essere necessario un amplificatore RIIA), lettore CD o qualsiasi altro diffusore amplificato, ad un sistema multiroom di propria scelta fra AirPlay 2, Google Cast o Audio Pro multiroom. Il Link 2 può essere collegato a qualsiasi diffusore amplificato, sistema HiFi o ricevitore AV e controllato grazie all'app del sistema multiroom scelto.
Audio Pro Link 2 ha diverse opzioni di uscita, come line out su RCA, ottica e coassiale, che permettono di trasmettere la musica da un gran numero di servizi di streaming, direttamente al proprio vecchio impianto HiFi. Gli ingressi permettono di riascoltare la musica da giradischi o lettore CD o, ancora, dai dispositivi di archiviazione USB verso i diffusori multiroom. L’output può essere utilizzato anche per controllare il volume dei diffusori amplificati collegati (o di un amplificatore di potenza).
Nella parte superiore dell’Audio Pro Link 2, si trovano 4 pulsanti di preselezione che consentono di accedere alle playlist o alle stazioni radio preferite. L’Audio Pro Link 2 funziona sia a 2,4 GHz che a 5 GHz. I servizi di streaming disponibili sono Amazon Music, Deezer, iHeart Radio, Napster, Qobuz, QQ Music, Spotify, Tidal, TuneIn, VTuner e molti altri.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Dimensions HxWxD: 36 x 180 x 126 mm
- Inputs: WiFi/Ethernet, Bluetooth 4.2, LINE IN, USB-A
- Outputs: LINE OUT, Optical, Coaxial
- Wireless network compatibility: 802.11 b/g/n/ac, 2.4 GHz/5 GHz
- Supported audio formats: MP3, WMA, AAC, FLAC, Apple Lossless
- Power consumption WiFi/STB/ON: 1.75W/0.48W/5W
L'audio Pro Link 2 è disponibile ad un prezzo al pubblico di € 300.
Il marchio Audio Pro, in Italia, è distribuito da Exhibo.
fonte: Exhibo.
|