AV Magazine - Logo
Stampa
 
Amplificatore finale 12ch McIntosh MI1250
Riccardo Riondino - 20/10/2021, 11:04
“Il produttore americano lancia un finale classe D dotato di tecnologie Power Guard e Sentry Monitor, ingressi digitali e spegnimento automatico in assenza di segnale ”


- click per ingrandire -

Il McIntosh MI1250 è un amplificatore finale 12 canali classe D, capace di erogare 50W/8 ohm, 90W/4 ohm su ciascun canale (THD 0,05%) . Dagli altri amplificatori della casa importa il sistema Power Guard, per evitare danni ai diffusori provocati dal clipping e la protezione dai corto-circuiti Sentry Monitor. È possibile variare il livello degli ingressi, di tipo sbilanciato RCA, e utilizzarli anche in mono. I morsetti altoparlanti sono di tipo a pressione e sul retro si trovano anche quattro ingressi S/PDIF (2 ottici, 2 coassiali), il cui segnale può essere distribuito a molteplici uscite / amplificatori tramite i doppi terminali BUS in /out.


- click per ingrandire -

Il display a LED frontale indica lo stato di ciascun canale. Non mancano i trigger 12 V per l'autoaccensione con altri componenti McIntosh. L'apparecchio inoltre si accende e spegne automaticamente rilevando la presenza / assenza di segnale. Le alette rimovibili consentono il montaggio su rack 2U.

L'amplificatore MI1250 sarà disponibile da novembre al prezzo di $4.000.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi