
ZTE ha lanciato un nuovo smartphone dedicato al gaming, il Nubia Red Magic 3 che ha la particolarità di integrare una ventola di raffreddamento che gira fino a 14.000 rpm, oltre a un dissipatore di rame che garantiscono prestazioni di trasferimento del calore del telefono cinque volte superiori rispetto al raffreddamento passivo convenzionale. Altra importante novità è la possibilità di registrare video con risoluzione UHD 8K (7680x4320).
Il Red Magic 3 è dotato di funzionalità dedicate ai dispositivi di gioco, come pulsanti fisici personalizzabili utili nei giochi d'azione/sparatutto e una striscia LED RGB sul retro, ma per il resto offre le specifiche di uno smartphone top di gamma. Lo smartphone è dotato di chipset Qualcomm Snapdragon 855, display HDR FHD+ AMOLED da 6,65 pollici, un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, fotocamera singola che utilizza un sensore IMX586 Sony 48MP e apertura relativa F1.7 in grado di registrare video 8K e video al rallentatore - a risoluzione più bassa - fino a 1.920 fotogrammi al secondo, batteria da 5.000 mAh, speaker stereo frontali, supporto al DTS:X e surround 3D virtuale, sistema operativo Android Pie9.0
Il nuovo smartphone, dotato anche di docking station con uscita minijack audio, presa LAN e presa USB Type-C, sarà lanciato sul mercato cinese nel corso di maggio e partirà da circa $ 430 per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Il modello top di gamma con 12 GB di RAM e 256 GB di storage costerà $ 640. (I prezzi sono relativi al mercato cinese. Un lancio in altre regioni, tra cui Stati Uniti, Canada ed Europa, è previsto per la fine di maggio, ma non sono ancora disponibili informazioni sui prezzi).
Per maggiori info: www.ztedevices.com
fonte: Digital Photography Review - Hardware Upgrade
|