AV Magazine - Logo
Stampa
 
Wondershare Filmora tra I migliori editor video su PC
Publiredazionale - 20/09/2022, 11:24
“Al ritorno dalle nostre vacanze possiamo creare il film della nostra avventura estiva in maniera semplice e professionale grazie a Filmora Video Editor, tra i migliori editor video su pc, disponibile anche in versione mobile FilmoraGo per Android”


- click per ingrandire -

Anche questo anno, come recitava una canzone dei Righeira, "l'estate sta finendo", ed infatti siamo giunti al termine del periodo estivo e delle nostre vacanze, tanto agognate, al mare, in montagna, o in altri luoghi ameni in giro per il mondo. Quasi tutti hanno ripreso la solita routine quotidiana. Quello che ci rimane delle nostre vacanze, dei nostri viaggi, sono i ricordi, ma anche, grazie alle tecnologie moderne, come camere, smartphone ed action cam, una serie di video e foto che immortalano le nostre avventure. Una delle cose che vorremmo realizzare per conservare appieno i nostri ricordi è la creazione di un filmato che riunisca tutto il nostro materiale. In genere però, effettuare un montaggio video e quanto altro necessario per una postproduzione di livello professionale, per realizzare il film delle nostre vacanze, non è una operazione semplice e alla portata di tutti. Ed è a questo punto che intervengono in nostro aiuto programmi che ci permettono di realizzare quanto da noi desiderato in maniera semplice ed intutitiva. Tra i migliori editor video su pc annoveriamo Filmora, una piattaforma di editing video creativa per tutti, prodotta dalla Wondershare.

Filmora Video Editor, giunto oramai all'11esima versione è un software dedicato alla realizzazione di video estremamente semplice ed intuitivo che ci permette di modificare e creare video di livello professionale pur non essendo addetti al settore, grazie alle sue innumerevoli funzionalità. Filmora ci permette l'utilizzo di funzioni di base e centinaia di risorse come titoli, transizioni, audio royalty-free ed effetti speciali; ma anche funzioni avanzate come motion tracking, speed ramping, audio ducking, green screen, keyframing etc. Tutte queste funzioni possono aiutarti a trasformare un video banale in una vera opera d'arte.  

Più funzioni, meno limiti e tanta possibilità nel montaggio video:

  • Corrispondenza Colore: risparmia tempo applicando le impostazioni di corrispondenza di colore su più clip video con solo un clic.
  • Green Screen: reimmagina il tuo mondo tramite sostituire gli sfondi video e creare effetti speciali.
  • Schermo Diviso: moltiplica il tuo divertimento con più schermi per un modo unico di raccontare la tua storia.
  • Supporto HDR: vivida esperienza visiva in Filmora ora.
  • Supporto file SRT: aggiungi facilmente sottotitoli esterni al tuo video.
  • Sincronizzazione Automatica: sincronizza audio e video automaticamente acquisiti da telecamere diverse nella stessa scena.
  • Tracciamento di Movimento: migliora il tuo video editing con un monitoraggio intuitivo degli oggetti con un tracciamento alla portata di tutti.
  • Effetti Video: trascini e rilasci transizioni creative, filtri, titoli e persino elementi di movimento. 
  • Audio Ducking: sfumi velocemente la tua musica in modo che i tuoi dialoghi risaltino.
  • Visualizzatore Audio: rendi viva la tua musica in video ora.
  • Speech-to-Text: risparmia tempo convertendo la voce in testo/sottotitoli con un clic.
  • Text-to-Speech: un clic per convertire il testo in voce fuori campo e ravvivare la tua storia.


- click per ingrandire -

Filmora Video Editor ti offre inoltre la possibilità di avere innumerevoli modelli predefiniti che ti aiutano a creare video in modo più efficiente. Puoi inoltre caricare i tuoi modelli video sul cloud e scambiarli con altri creator. La modalità istantanea ti offre una procedura guidata per aiutarti a realizzare un video in tre passi. Puoi anche accedere a tutorial, a strumenti e ad una piattaforma per creare video ancor migliori da condividere con la community integrata composta da oltre 85 milioni di utenti, che Filmora ti mette a disposizione per aiutarti nella produzione dei tuoi video.

Filmora copre quindi tutto ciò che un editor video professionale dovrebbe avere con una estrema facilità di utilizzo. La versione gratuita ha tutte le funzioni identiche alla versione a pagamento, ha solo una piccola filigrana al termine dell'esportazione. Si può scaricare e provare gratis l'ultima versione di Filmora utilizzando questo link. Non ne rimarrete delusi! Filmora è disponibile in versione PC e per Mac OS ma Wondershare ci mette a disposizione una versione anche per piattaforme mobile FilmoraGo per Android, per creare e modificare i nostri video direttamente sui nostri cellulari.

Per maggiori info: filmora.wondershare.it