AV Magazine - Logo
Stampa
 
Technicolor: profilo CineStyle per Reflex Canon
Gian Luca Di Felice - 03/05/2011, 16:21
“Le fotocamere digitali Reflex di ultima generazione stanno diventando sempre pių orientate anche alle riprese video. Tra le pių apprezzate in questo ambito ci sono le Canon e Technicolor ha quindi deciso di realizzare un profilo ad hoc dedicato alle riprese video”

In occasione dell'ultimo NAB 2011 fu annunciata una partnership tra Technicolor e Canon che avrebbe coinvolto le fotocamere Reflex. All'epoca dell'annuncio non furono svelati i dettagli dell'operazione che scopriamo invece ora. Technicolor ha sviluppato il profilo CineStyle dedicato alle Reflex digitali Canon in grado di effettuare riprese a 1080p. CineStyle punta a tirare fuori il meglio dai sensori Canon proprio in ottica video.

In pratica, con il profilo Technicolor viene acquisito il segnale in uno spazio colore non pių lineare ma logaritmico e questo fa sė che aumenti la gamma dinamica, con una curva del gamma ottimizzata per la fase di post-produzione. CineStyle assicura maggiori dettagli da recuperare in post-produzione per quanto riguarda alte e basse luci.

Per chi fosse interessato, il profilo CineStyle e tutta la documentazione sono disponibili gratuitamente al seguente indirizzo: Technicolor CineStyle

Fonte: Technicolor