- click per ingrandire -
TCL Electronics ha annunciato durante l’evento di lancio a tema "Transcend Vision" i suoi ultimi TV Mini LED della Serie X, che comprendono la Serie X92 Pro Mini-LED 8K OD Zero e la Serie X92 TV Mini-LED 8K. Nel corso dell'evento è stato presentato anche i due vincitori del premio EISA “Premium LCD TV 2021-2022” e “Best-Buy LCD TV 2021-2022”, rispettivamente il TV Mini-LED 4K 65C825 e il TV LED 4K 65C728. La Serie X92 Pro sarà disponibile nella versione da 85”, mentre la Serie X92 in quelle da 65” e 75”.
La tecnologia Mini-LED della Serie X offre un sensibile incremento nel numero di LED che ora sono più piccoli e permettono di controllare più zone per un'aumento del rapporto di contrasto e della gamma dinamica. La Serie X92 Pro Mini-LED OD Zero è estremamente sottile (700 volte più sottile rispetto ai LED convenzionali) e ha ricevuto la certificazione dal'8K Association per garantire una esperienza con i contenuti anche alla massima risoluzione e fino a 120Hz. Grazie alla tecnologia Quantum Dot, il nuovo pannello riproduce un volume colore del 100%, con gamut caratterizzato da una estensione molto ampia.
"TCL è orgogliosa di realizzare la sua ambizione di essere un vero leader nel settore dei TV Mini-LED. Le incredibili prestazioni dei TV della Serie X sono dovute alla tecnologia TCL Mini-LED e sia la Serie X92 Pro che la Serie X92 sono ben posizionate per guidare il mercato dei TV LED premium" ha detto Shaoyong Zhang, CEO di TCL Electronics Holdings
- click per ingrandire -
La Serie X92 Pro è dotata di audio a 5.1.2 canali con 25 altoparlanti e 160 watt di potenza audio; la Serie X92 ha un sistema più 'tradizionale' con 2.1 canali e 60 watt di uscita. Sia la Serie X92 Pro che la Serie X92 sono dotate di un sistema audio con hardware Onkyo e tecnologia audio Dolby Atmos. Il profilo ultrasottile della Serie X92 Pro è merito della tecnologia TCL Mini-LED OD Zero mentre il design ricercato è ricco di dettagli esclusivi come l'alluminio spazzolato della scocca, gli speaker in pelle e una selezione di materiali durevoli estremamente sottili e leggeri che migliorano ulteriormente l’aspetto del prodotto.
La Serie X è dotata di ingressi HDMI 2.1 e WiFi 6 per la compatibilità con segnali a 120Hz e per garantire anche un basso input lag. La combinazione di Variable Refresh Rate (VRR), Auto Low Latency Mode (ALLM) sranno apprezzate dai videogiocatori mentre il supporto alla tecnologia eARC permette di estrarre il Dolby Atmos dai servizi di streaming per consegnarlo a sistemi home theater più complessi.
La Serie X92 Pro e la Serie X92 sono dotate di 'Google TV' che, con la nuova interfaccia, riunisce i film, gli spettacoli e molto altro, da tutte le app e abbonamenti a disposizione, regalando una navigazione facile e concentrata in un'unica piattaforma. L’unione delle tecnologie TCL Mini-LED, l’8K e QLED, e dell’esperienza di intrattenimento di Google per la nuova Serie X regalerà uno strumento unico per accedere facilmente a tutti i propri contenuti preferiti, in una definizione straordinaria.
- click per ingrandire -
Con Magic Camera che fonde l'esperienza televisiva e sociale, le nuove Serie X di TCL permettono possibilità di connessione illimitate. Sia la Serie X92 Pro che la Serie X92 hanno Google Duo pre-installato, consentendo videochiamate istantanee più facili con la famiglia e gli amici. Le nuove Serie X sono anche pre-programmate con un assortimento di istruzioni gestuali, permettendo agli utenti di interagire con il TV tramite il solo comando gestuale, muovendo le mani senza dover ricorrere all’uso del telecomando o ai comandi vocali.
Per maggiori informazioni sui nuovi prodotti TCL: tcl.com/tcl-transcend-vision-2021/index.html
|