
Roma, marzo 2018. Quando Fulvio Cecconi del Gruppo Garman mi ha proposto la cosa, credevo che volesse scherzare. E alla fine sono finito per farmi incastrare: 6 proiettori a confronto a rappresentanza di tutte le principali tecnologie attualmente disponibili, tutti tarati e spiegati al grande pubblico in modo da sottolinearne le differenze e analizzare risoluzione, dettaglio, colori, gamma dinamica e ricchezza di sfumature.
Per l'occasione avremo a disposizione tre videoproiettori DLP 4K, un paio con DMD da 0,47" (BenQ W1700 e Optoma UHD40), uno con DMD da 0,66" (Vivitek HK2288), un proiettore SXRD 4K (Sony VPL-VW260ES), un D-ILA (JVC DLA-X5900) e un 3LCD (Epson EH-TW9300). Sarà quindi possibile osservare le differenze in dettaglio e risoluzione tra un Sony nativo 4K e i due DLP, rispettivamente da 0,47" e 0,66", con risoluzioni native nettamente differenti.
Sarà anche possibile analizzare la gamma dinamica, con contenuti in HDR ed SDR, con DLP, 3LCD e D-ILA nella saletta principale di Garman, completamente trattata. Come sorgenti avremo vari lettori Oppo e Nvidia Shield, tutti collegati ad un meraviglioso Kinoserver pieno di contenuti di qualità e segnali test in 4K e full HD.
L'appuntamento è per domani, sabato 10 marzo a Roma; è vivamente consigliata la prenotazione.
www.videoproiettoriroma.com/evento_home_cinema_show
|